Dieta, quanto puoi dimagrire in 2-3 mesi ed essere in forma per l’estate

L’estate si avvicina ed in tanti vogliono essere in forma per i primi bagni al mare o al lago. Ma come ridurre il peso in poco tempo e soprattutto quanti chili si possono perdere in soli 3 mesi?

Ogni dieta e percorso di dimagrimento andrebbe studiato e concordato con esperti nutrizionisti e dietologi perché spesso la voglia di strafare mescolata a sistemi ‘fai da te’ allo scopo di perdere tanti chili in pochi giorni potrebbero condurre a risultati spiacevoli. Nel corso della primavera questo errato modo di fare aumenta per l’ansia di arrivare all’estate senza aver perso i chili di troppo.

Dieta 10 chili
La dieta per perdere 10 chili in vista dell’estate – mammastyle.it

Ma quanti chili è possibile perdere nell’arco di tre mesi senza che la salute ne risenta? Un dimagrimento di circa 800 grammi alla settimana è considerato ottimale pertanto fatti i dovuti calcoli in 90 giorni si potrebbe arrivare a perdere tra i 6 ed i 10 chili ma la variabile in gioco è la situazione di partenza. Chi è molto in sovrappeso vedrà calare il suo peso in maniera più rapida di chi invece ha soltanto pochi chili in eccesso.

Dieta, quanti kg si possono perdere in tre mesi? Scopriamolo

Per arrivare a perdere 10 kg in tre mesi ed il peso di partenza sono 70 kg è sufficiente praticare sport settimanalmente arrivando a bruciare 2500 calorie e, parallelamente, ridurre le calorie assunte (-300 nei giorni di allenamento, -800 nei giorni di riposo) per un totale di -3100 calorie a settimana. Per perdere 10 kg occorre fare a meno di circa 77,162 chilocalorie: riducendole di 300 al giorno, senza praticare sport, serviranno 257 giorni per arrivare al risultato che si riducono a 154 giorni assumendone 500 in meno. La dieta deve escludere carboidrati raffinati e zuccheri aggiunti, aumentando la quantità di proteine assunte e studiando un piano per stabilire quanto peso perdere settimanalmente.

Perdere 10 chili in tre mesi
Il metodo per perdere 10, 15 0 20 kg in meno di 5 mesi (Mammastyle.it)

Se si vuole perdere almeno 10 kg senza dieta lo sport dovrà essere il vero protagonista, sommato ad un aumento del movimento quotidiano, ad un maggior quantitativo di acqua assunto, al tempo dedicato al relax e al dedicarsi ai pasti solo quando si ha fame, riducendo le dimensioni del piatto e provando a scegliere alimenti in modo più consapevole.

Quanto ci vuole per perdere 15 kg

Quanto tempo occorre, invece, per perdere 15 kg? In questo caso ci vorranno circa 4-5 mesi ma è anche possibile dilatare il periodo di tempo, nella consapevolezza che non bisognerà soltanto raggiungere il risultato ma anche mantenere il peso forma ottenuto. Di fatto, riducendo le calorie di circa 500 al giorno è possibile perdere settimanalmente fino a 1 kg e quindi arrivare a dimagrire di 7-15 kg in 120 giorni. Chi invece intende arrivare a perdere 20 kg nell’arco di due mesi dovrà essere consapevole di arrivare a smaltire almeno 2 kg alla settimana, bruciando cioè 2500 calorie in più rispetto a quelle consumate quotidianamente.

Impostazioni privacy