Capelli e unghie che si spezzano e fragili addio per sempre: la soluzione definitiva che ti cambia la vita

Hai i capelli fragili e le unghie che si spezzano? Niente paura, segui questi consigli e non dovrai più preoccuparti!

Può capitare, in certi periodi della nostra vita, di avere un problema con i capelli e le unghie: diventano fragili, le unghie si spezzano spesso. In particolare, i capelli possono apparire spenti e sfibrati. Solitamente reagiamo a questo cambiamento preoccupandoci del lato estetico del problema, corriamo quindi ai ripari con prodotti vari che speriamo risolvano la questione.

Problema unghie e capelli fragili
Cosa si può fare per combattere unghia e capelli fragili – mammastyle.it

Ma avere unghie che si spezzano e capelli fragili e sfibrati non è solo un problema estetico, certo la parte del problema che salta agli occhi è per noi un inestetismo che ci mette in imbarazzo, ci fa sentire a disagio. Ma dovremmo preoccuparci anche per la salute del nostro corpo. Quando si presentano queste situazioni quasi sempre derivano da problemi fisici, certo non gravi, ma comunque da non sottovalutare: il nostro corpo è una macchina che ci invia dei segnali per farci capire che qualcosa non va per il verso giusto, le unghie e i capelli fragili sono tra questi.

Da che dipende la fragilità delle unghie e dei capelli e come possiamo risolvere il problema per sempre

I capelli che cadono o le unghie che si spezzano possono avere molte cause: possiamo distinguere quelle relative alla salute ed altre invece esterne al nostro corpo. Per quanto riguarda la salute, la carenza alimentare è una delle più frequenti: non mangiamo adeguatamente e vengono a mancare così dei nutrienti importanti per il nostro organismo. Mangiare frequentemente cibo spazzatura è un’altra causa di questo problema: il nostro corpo fa fatica a metabolizzare certe sostanze e di conseguenza ne risente il fegato in maniera eccessiva. Ovviamente anche alcune malattie come il diabete o l’anemia incidono fortemente.

cibo spazzatura causa di capelli ed unghie fragili
Sai che il cibo spazzatura può rovinare unghie e capelli? – mammastyle.it

Altri motivi, non interni, possono causare questo problema: l‘uso sconsiderato di tinture per i capelli ci può portare ad un indebolimento importante della nostra capigliatura, come anche i trattamenti per le unghie. Anche l’inquinamento atmosferico crea problemi ai capelli indebolendoli: siamo costretti a lavarli troppo spesso per sentirli puliti. Non solo. Lo stress psicofisico, per esempio, causa un indebolimento generale che ricade anche sui capelli e le unghie.

Come possiamo rimediare a tutto questo? Innanzitutto cercando di risolvere il problema a monte nei casi in cui si può: mangiare meno cibo spazzatura fa bene a tutto il nostro organismo, non solo ai capelli. Modificare l’alimentazione se ci sono delle carenze è facile. Tra l’altro in questo caso, ci sono degli integratori che possono aiutarci: tutti quelli contenenti biotina, collagene e vitamina C. Ridurre le sostanze chimiche che usiamo per trattare unghie e capelli non è difficile: ci sono prodotti naturali che sostituiscono la chimica, molto efficacemente.

 

Impostazioni privacy