La prossima volta che compri le arance mettine una in lavatrice: ti salva letteralmente il bucato|È pazzesco

Il trucco dell’arancia in lavatrice è un vero portento: ti salva letteralmente da questo fastidiosissimo e comunissimo problema!

Perché utilizzarle solamente in cucina quando possiamo scoprire un infinito mondo di possibili utilizzi legati alle arance? Sono di sicuro uno dei frutti più amati di sempre. Ricche di Vitamina C, le arance sono delle vere alleate della nostra salute.

arancia in lavatrice
Metti un’arancia in lavatrice: il trucco è strepitoso! (mammastyle.it)

Ma quello che in molti non sanno è che le arance sono anche un rimedio formidabile in casa! Avete mai provate a mettere un’arancia in lavatrice? Con questo semplicissimo metodo possiamo risolvere un problema comunissimo che spesso arreca molto fastidio! Di cosa si tratta? Te lo svelo il trucco formidabile!

Metti un’arancia in lavatrice: questo trucchetto è la svolta, non ne farai più a meno!

I rimedi che prevedono l’utilizzo di ingredienti che abbiamo in cucina si rivelano sempre particolarmente utili. Abbiamo visto come utilizzare in modo alternativo l’aceto, che come sappiamo è un alleato indispensabile per igienizzare superfici, ma anche per essere utilizzato al posto del classico ammorbidente in lavatrice. Ma se invece questa volta in lavatrice ci mettiamo un’arancia? Ti spiego perché dovresti farlo!

arancia in lavatrice
Il trucco formidabile dell’arancia in lavatrice: cosa bisogna fare (mammastyle.it)

Quante volte ci è capitato di imbatterci in questi fastidiosi cattivi odori provenienti dal cestello della lavatrice? Questi possono essere causa di una cattiva manutenzione dell’elettrodomestico che a lungo andare rischia di provocare numerosi problemi, come ad esempio il cattivo odore che impregna poi anche il bucato.

Possiamo però risolvere in modo semplicissimo mettendo in pratica questo semplicissimo trucco: ci basterà utilizzare la buccia di un’arancia ed il gioco è fatto! Il segreto è mettere la buccia d’arancia all’interno di un sacchetto che andiamo a riporre poi all’interno del cestello della lavatrice.

Dopodiché, nel cassettino dove siamo soliti versare il detersivo in polvere, aggiungiamo una manciata di bicarbonato. Provvediamo a questo punto a fare un lavaggio a vuoto così che sia la lavatrice sia il tubo di scarico possano pulirsi a fondo. L’azione combinata del bicarbonato di sodio e della buccia d’arancia contribuirà ad annientare i cattivi odori, igienizzare ed a profumare la lavatrice. Un rimedio semplicissimo e super utile, non trovate?

Lavatrice: ogni quanto fare un lavaggio a vuoto

Per una corretta manutenzione dell’elettrodomestico sarebbe opportuno provvedere ad una pulizia ogni due mesi. Tuttavia, se i cattivi odori dovessero essere persistenti, a quel punto ci toccherà provvedere in tempi stretti per evitare che la situazione possa peggiorare. Il lavaggio a vuoto è fondamentale per il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Così allungherete di sicuro la sua vita e, pertanto, non dovrete comprarne una nuova. In effetti, la spesa per una lavatrice non è proprio una sciocchezza, considerando che una modesta può avere dei costi che si aggirano in torno ai 450-500 euro.

Impostazioni privacy