Blush, l’hai sempre applicato nel modo sbagliato: la rivelazione degli esperti

Hai sempre sbagliato ad applicare il blush: con i consigli di bellezza degli esperti non commetterai più questo clamoroso errore!

È di sicuro uno dei prodotti makeup più utilizzati. Il blush non manca in nessun beauty, vero? Colora il viso donandogli un aspetto sano, fresco e giovane. La sua applicazione è uno degli step fondamentali che non bypassiamo mai.

blush come si applica
Come si applica davvero il blush? (mammastyle.it)

Tuttavia, anche quando applichiamo il blush dobbiamo prestare attenzione ad una serie di errori che rischiano di farci apparire in maniera del tutto diversa rispetto a come avevamo immaginato.

È necessario seguire alcune ‘regole’ fondamentali per apparire sempre al meglio. Non si tratta solo di una questione di ‘armocromia’. È certamente vero che a seconda del nostro incarnato è giusto utilizzare i colori e le tonalità giuste ma… non è solo questo. È anche il modo in cui applichiamo il blush che ci consente di ottenere un make up leggero e naturale. Gli esperti ci rivelano come fare per applicare il blush nel modo giusto. 

Segreti di bellezza: come applicare il blush nel modo giusto, il trucco per ‘ringiovanire’

Siamo sempre alla ricerca di trucchi di bellezza che ci consentano di donare al nostro volto un aspetto fresco, giovane e dal colorito sano. Per questo motivo, optiamo sempre per make up dai toni leggeri al fine di ottenere un risultato finale molto naturale. Va ormai di moda il makeup-non makeup, ovvero quella tipologia di ‘trucco’ leggero che non stravolge i nostri lineamenti e che dona quell’effetto glow che tanto ci piace!

blush vari colori
Come applicare il blush correttamente (mammastyle.it)

Di certo però, l’applicazione del blush non può mancare. Se da un lato è necessario fare attenzione alla tonalità giusta a seconda della nostra pelle, a fare la differenza è anche il modo in cui lo applichiamo. Fino a qualche tempo fa andava – in fatto di moda – colorare le guance per ottenere il classico ‘effetto Heidi’.

Ad oggi, le tecniche di makeup si sono evolute e sono di gran lunga migliorate. Con il makeup possiamo ottenere un volto liftato anche senza chirurgia! A proposito del blush, il segreto per ottenere un viso levigato e dall’effetto lifting è quello di applicarlo nella parte esterna del viso, tra la parte alta dello zigomo e la parte più esterna della guancia. Dopo aver effettuato il nostro contouring per scolpire e dare tridimensionalità al nostro volto, potremo passare all’applicazione del blush. Seguendo questa tecnica, il risultato finale sarà davvero ammirevole: tutti ci chiederanno il nostro segreto!

Impostazioni privacy