Come correggere la forma del proprio naso attraverso il make up: la tecnica sbalorditiva

Sai che puoi correggere la forma del naso attraverso questi semplici consigli make up? Il trucco è semplicemente sbalorditivo oltre che veloce, te lo svelo subito! 

Il make up è un vero e proprio alleato della nostra bellezza. Nei secoli, sino ad oggi si sono compiuti enormi, anzi giganteschi passi avanti nel mondo della cosmetica. Abbiamo di fatti una vastissima scelta di prodotti disponibili da utilizzare e da adattare alla tipologia della nostra pelle (secca o grassa), o al colorito di quest’ultima (pensiamo alla vasta offerta di fondotinta, correttori, blush, ciprie, terra).

correggere naso make up
Correggere la forma del naso col make up (Credits: Adobe)

Quando parliamo di trucco ed in generale di make up, possiamo anche parlare di make up correttivo. Ovvero, si tratta di un trucco che ci permette di correggere qualche caratteristica del nostro viso che non ci piace tanto, o al contrario ci permette di valorizzarla. Ad esempio, sai come rendere le tue labbra voluminose con solo l’utilizzo di tre semplici prodotti? O invece, come valorizzare con i giusti prodotti make up gli occhi grandi e tondi. Abbiamo davvero numerose possibilità con il make up per sentirci più belle ed a nostro agio. Ma se volessimo ‘correggere’ la forma del nostro naso, come farlo senza dove necessariamente ricorrere ad un classico intervento di chirurgia estetica? Sebbene si tratti di un rimedio sicuramente temporaneo, è possibile correggere la forma del proprio naso attraverso il make up. Ed ora ti spiego come fare in poche e semplici mosse.

Se vuoi correggere la forma del naso con il make up ti svelo come fare: il ‘trucco’ semplicissimo

Se il trucco effetto lifting in 5 minuti ci ha dato parecchia soddisfazione, possiamo esser certi del fatto che questo nuovo ‘consiglio’ make up rappresenterà la svolta per chi intende ‘correggere’ la forma del proprio naso in poche mosse! Se non possiamo ricorrere ad una soluzione ‘permanente’ e quindi affidarci ad un chirurgo che rivoluzioni la nostra immagine, possiamo certamente ricorrere a delle tipologie di make up correttivo, pronte a sbalordirci. Ed infatti, con questi semplici prodotti che ritroviamo già nel nostro beauty possiamo provvedere a correggere la forma del nostro naso attraverso l’utilizzo del make up. In particolare, in questo caso avremo bisogno di:

  • 1 correttore chiaro
  • 1 correttore più scuro di 1 o 2 tonalità rispetto al nostro incarnato
  • Spugnetta morbida (beauty blender)
  • Cipria trasparente per fissare
  • Pennello per cipria
correggere naso make up
Correggere la forma del naso con il contouring (Credits: adobe)
  • Naso lungo: in questo caso la ‘magia’ sarà quella di rendere il naso più ‘corto’, come fare? Dovremo utilizzare un correttore più scuro rispetto alla tonalità del nostro incarnato e andare ad applicarlo sotto la punta del naso e vicino le narici. E’ necessario a questo punto sfumare fin quando il colorito non sembrerà più omogeneo. Ed ecco fatto.
  • Naso largo: in questo caso, con una spugnetta morbida ed inumidita andiamo ad applicare il correttore più scuro ai lati del naso, mentre quello più chiaro sul setto nasale. Ora non ci resta che provvedere a picchettare il tutto con la beauty blender ed a sfumare. Et voilà il gioco è fatto. Completiamo il nostro makeup, utilizziamo la cipria fissante ed eccoci pronte!

Altri consigli make up

Altri piccoli accorgimenti in questo caso però possono aiutarci. Possiamo ad esempio enfatizzare di più il volume delle nostre labbra, così da spostare l’attenzione su un punto forte del nostro volto. Attenzione al modo in cui trucchiamo gli occhi. Facciamo in modo che questi non siano ‘nascosti’ quindi non optiamo per colori scuri, ma tendiamo ad ingrandire. Così facendo, enfatizzeremo altri punti caratteristici. Anche il modo in cui provvediamo a sistemare i capelli può fare la differenza. E’ sempre bene scegliere a questo proposito, un taglio che si ‘abbini’ bene alla forma del nostro viso.

Impostazioni privacy