Perché tutti stanno usando il phon per le pulizie di casa: un trucchetto che ti svolta la giornata

Può sembrare strano, ma in tantissimi stanno usando il phon per le pulizie domestiche: questo trucchetto geniale ti cambierà la vita.

Seppure le faccende domestiche rappresentino una pratica che tutti – sia uomini che donne – svolgono, continuano ad essere un mondo sempre pronto a sorprendere. Se da una parte, infatti, c’è chi preferisce svolgere le pulizie casalinghe alla ‘vecchia’ maniera, dall’altra c’è chi adora sperimentare cose nuove e provare quei trucchetti che, soprattutto in questi ultimi tempi, stanno andando parecchio di moda.

phon per pulizie domestiche
Come utilizzare il phon per le pulizie di casa – mammastyle.it

Non tutti lo immaginano, ma sembrerebbe che sia un’abitudine parecchio diffusa tra gli amanti del pulito utilizzare il phon per provvedere alla faccende domestiche. Difficile da credere, vero? Come darvi torto! Anche perché, diciamoci la verità, fino ad ora tutti noi eravamo soliti utilizzare questo piccolo elettrodomestico per asciugare e sistemare i capelli. Adesso, invece, sembrerebbe che le cose siano parecchio cambiate. E che, addirittura, uno strumento del genere sia un ottimo alleato contro lo sporco in eccesso. 

A cosa serve, quindi, il phon in casa e, soprattutto, quando si provvede alla sua totale pulizia? Ti assicuriamo che questo trucchetto ti lascerà senza parole.

Come usare e a cosa serve il phon durante le pulizie di casa

Se vi dicessimo che il phon è un ottimo alleato per rimuovere la polvere da quei punti irraggiungibili della casa? Sicuramente, sarà capitato anche a voi di disperarvi per non essere in grado di rimuovere lo sporco in eccesso sotto il letto perché troppo basso. Ecco, il phon è proprio la soluzione che fa al caso vostro.

phon pulizie come usarlo
Come usare il phon quando si provvede alle pulizie di casa (mammastyle.it)

Per eliminare la polvere da sotto il letto, non bisogna fare grandi cose, ma solo seguire questi piccoli e preziosi passaggi:

  1. Bagna gli stracci che sei solita usare per lavare il pavimento o, in caso non ne avessi abbastanza, indumenti che non indossi più e posizionali lungo tutta la lunghezza del letto;
  2. Vai al lato apposto del letto, accendi il phon e puntalo in direzione della polvere fino a quando non raggiungerai l’estremità.

Il gioco è fatto! In questo modo, la polvere in eccesso da sotto al letto è completamente rimossa e gli stracci saranno in grado di catturarla così da evitare la sua dispersione in qualsiasi angolo della stanza.

Sì, sicuramente il suo costo in bolletta non è affatto una cosa da niente, è vero. Volete, però, rinunciare ad un trucchetto simile pur di risparmiare? Assolutamente no! Non vi resta altro da fare, quindi, che mettere in pratica piccole accortezze per limitare il consumo dell’elettrodomestico e godere dei suoi ‘segreti’.

Impostazioni privacy