Il phon fa esplodere la bolletta | Con questi trucchi non ti costa nulla e lo tieni acceso ore

Per ottenere un risparmio in bolletta è così che si deve utilizzare il phon da oggi in poi: basta poco per notare subito la differenza. 

A differenza della maggior parte degli elettrodomestici che abbiamo in casa, che usiamo praticamente ogni giorno e che consumano nettamente di più, il phon è uno di quei pochi che ha una bassa influenza sulla bolletta della corrente a fine mese.  

come usare il phon per risparmiare
I trucchi per risparmiare usando il phon (Mammastyle.it)

Sicuramente il phon ha un costo minore rispetto alla lavastoviglie o alla lavatrice, ma comunque influenza tantissimo il costo della bolletta a fine mese. Soprattutto se si fa parte di una famiglia numerosa in cui si ha l’abitudine di fare lo shampoo ogni giorno, utilizzando frequentemente il phon, il prezzo dell’energia elettrica sarà sicuramente superiore rispetto a chi lo utilizza di rado.

Alla luce di quanto appena detto, quindi, è importante capire quali sono quegli  atteggiamenti sbagliati, che possono determinare un netto rialzo della bolletta. E che, quindi, bisogna completamente evitare per non avere brutte sorprese a fine mese. 

Basta brutte sorprese in bolletta, con questi trucchetti si risparmia anche utilizzando il phon: ecco come!

Per molti potrà sembrare una cosa di poco conto, eppure utilizzare l’asciugacapelli in modo errato, non solo comporta bollette elettriche più alta, ma anche il serio rischio di rompersi prima del previsto, comportando delle spese extra che – con i tempi che corrono – sarebbe davvero meglio evitare. Proprio per questo tra poco, vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti che permetteranno un ulteriore risparmio in bolletta. 

uso corretto del phon
L’uso corretto del phon per non avere brutte sorprese in bolletta (Mammastyle.it)

Esattamente come accade per i grandi elettrodomestici, dove comportamenti errati vanno ad impattare sulla bolletta elettrica, anche un uso improprio dell’asciugacapelli contribuisce a far lievitare il prezzo finale. Da oggi però tutto questo non accadrà mai più grazie a questi piccoli consigli che vi faranno usare il phon in modo corretto e soprattutto economico. Scopriamo allora di cosa si tratta:  

  1. Usare un asciugamano per avvolgere i capelli bagnati: in questo modo tutta l’acqua in eccesso viene assorbita dal telo e di conseguenza i minuti impiegati per asciugarli con il phon diventeranno molti di meno; 
  2. Togliere il beccuccio: sono in pochi a conoscere questa cosa, ma il beccuccio dovrebbe essere montato solo quando i capelli sono ormai asciutti e si deve definire la piega. Togliere questa parte aiuta l’aria calda ad arrivare direttamente sui capelli, così facendo l’asciugatura diventa nettamente più veloce; 
  3. Utilizzare la funzione eco: molti asciugacapelli hanno questa funzione che regola il getto di calore. In questo modo l’aria che fuoriesce è nettamente più delicata ed oltre a risparmiare in bolletta anche i capelli non verranno danneggiati.  

Bastano queste semplici accortezze per poter utilizzare il phon senza avere brutte sorprese a fine mese.  

 

Impostazioni privacy