Far splendere i vetri della doccia è facilissimo con questo trucco degli hotel | Svelato come fanno

Pulire i vetri della doccia ti fa dannare? Prova questo infallibile trucchetto e noterai subito la netta differenza.

Passare intere giornate a pulire casa in ogni angolo è sicuramente un’attività molto impegnativa. Ogni cosa dovrà essere fatta nel migliore dei modi e non potrai di certo trascurare nulla. Dovrai fare i conti con il tempo, che non sembra essere mai abbastanza, ma soprattutto dovrai accertarti di eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri.

trucco hotel vetri doccia
Pulire i vetri della doccia con il trucco degli hotel – mammastyle.it

Sicuramente nulla che andrai a fare con piacere, ma che al tempo stesso non potrai affatto evitare se desideri vivere in una casa che non celi pericoli per te e la tua famiglia. Come ben sai però, ci sono alcune pulizie di casa che possono essere svolte in pochissimi minuti e senza troppa fatica e altre che invece saranno una brutta gatta da pelare. Fra queste, la pulizia dei vetri è senza dubbio tra le più rognose.

Il trucco della nonna per vetri della doccia puliti e splendenti: ti serviranno solo 3 ingredienti

Se già normalmente pulire i vetri di casa non è un compito piacevolissimo, quando ti toccherà pulire quelli della doccia la situazione sarà ancora peggio. Questi, infatti, oltre ad essere sporchi e pieni di aloni, saranno anche pieni di macchie di calcare che difficilmente riuscirai a rimuovere. Ti troverai di conseguenza un box doccia opaco e che non sembra affatto igienizzato. Come fare quindi per rendere migliore la situazione? Te lo sveliamo subito.

come pulire vetri doccia
Poche mosse per vetri doccia splendenti (Mammastyle.it)

Il calcare è senza dubbio uno dei nemici peggiori con cui combattere in casa, la sua presenza crea una serie infinita di problemi. Basti pensare a quello che accade quando si accumula all’interno dei filtri dei tuoi rubinetti o degli elettrodomestici, peggio ancora quando invece dovrai eliminarlo da superfici come quelle dei vetri. Proprio per questo, vogliamo svelarti un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di ottenere un risultato davvero sorprendete. Tutto quello di cui hai bisogno lo hai già in casa, ecco di cosa si tratta:

  • Acqua tiepida
  • Mezzo bicchiere di alcol
  • Poche gocce di detersivo per piatti
  • Mezzo bicchiere di aceto di mele

Una volta che avrai tutto a portata di mano metti tutto all’interno di un flacone spray, chiudi il tappo, agita leggermente ed ecco che la tua miscela anticalcare è pronta per entrare in azione. Non ti resta che vaporizzarla sui vetri e lasciare agire qualche minuto. A questo punto prendi una spugnetta non abrasiva e strofina leggermente sui vetri, infine, con dei fogli di carta da cucina o un panno pulito in microfibra asciuga il tutto. In poche mosse i tuoi vetri saranno finalmente splendenti e senza traccia di calcare. Questo stesso trucchetto potrai provarlo anche per pulire i vetri di balconi e finestre. Facile, veloce e soprattutto economico.

Impostazioni privacy