Vetri e specchi senza più aloni e macchie di calcare: questo rimedio batte tutti i detersivi in commercio

Pulire vetri e specchi ed eliminare sporco ed aloni in una sola mossa? Il rimedio non è il detersivo ma questo prodotto che abbiamo in bagno!

Tra le faccende domestiche la pulizia di vetri e specchi si rivela senz’altro essenziale. Sporco ed aloni si diffondono su queste superfici rendendoci però impossibile la pulizia. Basta poco per vedere nuovamente la polvere depositata su di essi. Escogitiamo allora un metodo efficace che ci permetta di risolvere il problema con poco ed in poche mosse.

vetri e specchi liberi dagli aloni
Vetri e specchi senza aloni: trucco imbattibile (mammastyle.it)

A tal proposito, vogliamo svelarvi un trucco davvero semplicissimo in grado di eliminare ogni traccia di sporco e tutti gli aloni da vetri e specchi dopo una sola passata. Il segreto è questo prodotto commerciale che abbiamo tutti in casa e che batte tutti i detersivi che abbiamo provato fino ad ora. Curiosi di saperne di più?

Vetri e specchi senza aloni: il rimedio formidabile senza detersivi

Ad oggi abbiamo la possibilità di mettere in pratica semplicissimi metodi per evitare che aloni e depositi di polvere oltre che tracce di calcare dovute ai depositi di calcio nell’acqua che sgorga dai rubinetti, possano essere dei nemici costanti. Se oltre al classico rimedio della nonna che prevedeva l’impiego di acqua e fogli di giornale per la pulizia di vetri e specchi, ci siamo affidati al fatidico lavoro dei detersivi per risolvere il problema Ecco che siamo adesso pronti a svelarvi il nostro asso nella manica per mantenere puliti a lungo vetri e specchi dopo un semplice utilizzo di questo prodotto che abbiamo in bagno: stiamo parlando della schiuma da barba. Sì, proprio quella che si usa per depilarsi: come funziona?

pulizia vetri e specchi
Vetri e specchi senza aloni: usa la schiuma da barba! (mammastyle.it)

Il trucco da mettere in pratica è davvero molto semplice. Quello che dobbiamo fare è spruzzare una piccolissima quantità di prodotto direttamente su un panno in microfibra leggermente inumidito e provvedere poi a strofinarlo sulle superfici di vetri e specchi. In poco tempo sporco ed aloni verranno via e si formerà una barriera che renderà impermeabile (per qualche tempo almeno) le nostre superfici.

Così diremo addio in bagno alla fatidica condensa sugli specchi. Basterà lasciare agire il composto che abbiamo distribuito sull’intera superfice per un paio di minuti, non di più, e provvedere poi a risciacquare il tutto per eliminare ogni residuo e ad asciugare. Pochi istanti e vetri e specchi saranno finalmente puliti e brillanti!

Impostazioni privacy