Zero sforzi e risultato perfetto: trucchi semplicissimi per passare l’aspirapolvere e profumare casa nello stesso tempo

Chi l’ha detto che bisogna sudare sette camicie per avere casa sempre pulita e profumata? Con un pizzico di creatività l’aspirapolvere può fare miracoli.   

Passare l’aspirapolvere può essere una delle faccende domestiche più noiose. La verità è che nella maggior parte delle case ora c’è una sorta di robot che spazza da solo e può essere programmato, ma gli aspirapolvere si sono evoluti anche in un’altra direzione. Ci sono molte persone che preferiscono continuare a svolgere questo compito “a mano”, cioè prendendo l’apparecchio e passandolo da soli. In questo modo si è sicuri di raggiungere tutti gli angoli da pulire senza lasciare un briciolo di sporco.

zero sforzi pulizia aspirapolvere profumare casa
Passi l’aspirapolvere e profumi anche casa, geniale (Mammastyle.it)

Sempre più spesso l’aspirapolvere tradizionale viene sostituito da quello “a scopa”, più pratico, leggero e versatile, che di incorpora alcuni accessori più piccoli, estremamente utili per una pulizia profonda e capillare. Ebbene, se avete uno di questi aspirapolvere in casa, potete prendere due piccioni con una fava, pulendo casa e al tempo stesso profumandola. Come? Scopriamolo insieme.

L’aspirapolvere come non l’avete mai usata

Basta un semplice trucco per fare un salto di qualità nelle vostre pulizie domestiche. Avete presenti i classici feltrini adesivi che mettete sulle gambe di tavoli e sedie per non rigare i pavimenti? Bene, prendetene una, metteteci qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, quindi aprite il filtro del tuo aspirapolvere e inseriscitelo all’interno. A quel punto basta chiudere e accendere l’apparecchio: passatelo normalmente per la vostra casa e vedrete l’odore che emana: lo adorerete!

Profumare casa aspirapolvere
Come profumare la casa con il trucco dell’aspirapolvere – mammastyle.it

Se invece avete un aspirapolvere convenzionale, non disperate: abbiamo un rimedio anche per voi. Come suggerisce tale @patriwhitehouse sulla sua cliccatissima pagina Instagram (con più di 200.000 follower) si può rendere la vostra casa piacevolmente profumata con alcune palline di ammorbidente. Basta aspirarle con l’aspirapolvere prima di cominciare la sessione di pulizia: stanza dopo stanza lascerete dietro di voi una scia di irresistibile fragranza.

Ciliegina sulla torta: le stesse palline di ammorbidente possono essere anche infilate in un calzino chiuso con un nodo e messo nell’asciugatrice. I vostri abiti profumeranno divinamente. Oppure potete collocarle all’interno di una borsa da lasciare appesa nel vostro armadio. Vestirvi al mattino non sarà più una noiosa routine, ma qualcosa di inebriante. Provare per credere!

Impostazioni privacy