Carta alluminio, aceto e una spugnetta: così risolvi un problema molto comune

Prendi l’aceto e una spugnetta, procurati anche della carta alluminio e in poche mosse hai detto addio ad una grandissima seccatura in casa.

Ogni giorno sono davvero tantissime le cose che hai da fare in casa. Devi non solo accertarti che tutto sia sempre perfettamente pulito ed igienizzato, ma è tua premura cercare di avere sempre tutto in ordine, mettendo ogni cosa esattamente al suo posto.

trucco aceto e spugnetta
Usa in questo modo l’aceto e dirai addio ad un grosso problema in cucina (Mammastyle.it)

Oltre a questo poi devi ovviamente fare la spesa, riordinarla e preparare i vari pasti della giornata destinati a sfamare l’intera famiglia. Ma non finisce di certo qua, perché dopo aver cucinato, magari anche dopo una lunga giornata di lavoro, ti toccherà ripulire tutta la cucina a fondo, cercando di eliminare anche la più piccola traccia di sporco. La stanchezza però può fare brutti scherzi e spesso potresti avere la tendenza a trascurare determinati dettagli.

Aceto, spugnetta e alluminio: un mix vincente per rimuovere il calcare facilmente

La cucina, oltre ad essere uno tra gli ambienti in cui passi una buona parte del tempo, è anche uno dei luoghi dove si accumula maggiormente lo sporco. Germi e batteri fanno da padroni e toccherà a te l’arduo compito di eliminarli uno ad uno. Oltre a questi però, devi fare i conti anche con il calcare, nemico numero uno di tutte le casalinghe e non solo.

trucco spugnetta rimuovere il calcare
Il trucco per eliminare il calcare dal rubinetto del lavello (Mammastyle.it)

La presenza del calcare in casa è davvero fastidiosa, il suo passaggio sarà ben visibile da tutte quelle odiose incrostazioni che attaccano praticamente tutto. Quando questo però si va a depositare sul lavello della cucina, ecco che la situazione è ancora più fastidiosa. Proprio per questo ti vogliamo parlare di un trucchetto semplicissimo per rimuovere tutto il calcare dal rubinetto del lavello in poche mosse. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • Carta alluminio
  • Aceto
  • Spugnetta

Sono tutti prodotti che già hai in casa e che non farai fatica a reperire. Non appena avrai preparato tutto procedi in questo modo:

  1. Versa l’aceto direttamente sulla fontana del lavello;
  2. Avvolgi il tutto con un foglio di carta alluminio;
  3. Sistemala per bene e lascia agire circa 15 minuti;
  4. Passato questo tempo togli la carta, forma una pallina e strofinala delicatamente sul rubinetto;
  5. Ora non ti resta che risciacquare con una spugnetta umida e asciugare.

Ecco che in pochissimi minuti il calcare è sparito. Questo stesso metodo potrai usarlo anche per pulire l’intero lavello. In questo caso, però, dovrai versare l’aceto sulla superficie, strofinare con la pallina di alluminio, lasciare agire 10 minuti e risciacquare con la solita spugnetta. Vedrai che pulito brillante.

Impostazioni privacy