Mocio, bomba di batteri, ma con questo trucco è sempre pulito e profumato | Se no sporchi casa

Forse non lo sai, ma il mocio che usi per lavare i pavimenti è una bomba di batteri: il trucco per profumarlo e renderlo sempre pulito. 

Rassettare casa e provvedere alla pulizia di ogni sua stanza sono operazioni che tutti svolgono, sia uomini che donne. Nonostante questo, però, siamo certi che in pochi conoscono quei ‘segreti del mestiere’, che sono invece indispensabili da sapere per avere sempre una casa pulita, igienizzata e profumata. 

mocio trucco
Qual è il trucco che rende profumato e pulito il mocio (mammastyle.it)

Tra le prime pulizie a cui tantissimi amanti del pulito si dedicano quotidianamente, lavare e rinfrescare il pavimento di casa è sicuramente al primo posto. Dopo aver eliminato tutto la polvere in eccesso sui mobili ed averla spazzata via con scopa e paletta, in tantissimi non possono fare altro che rimuovere qualsiasi acaro rimasto attaccato a terra con un bel secchio di acqua fresca, una goccia di detersivo e mocio. A proposito di quest’ultimo strumento, sai che è un pericoloso covo di batteri? D’altra parte, lo passi in qualsiasi stanza e rimuovi qualsiasi tipo di sporco: è naturale che abbia bisogno di pulizia costante. Ecco, ma come?

Se hai davvero intenzione di pulire ed igienizzare il mocio almeno una volta a settimana, devi assolutamente questo trucco di oggi. Resterai davvero sorpreso!

Come igienizzare e profumare il mocio: il trucco che in pochi conoscono

Fino ad adesso hai sempre creduto che il mocio non avesse bisogno di igienizzazione? Ti sei sempre sbagliata di grosso! Così come gli stracci che usi quotidianamente in cucina, anche questo strumento ha bisogno di una costante pulizia. Scopriamo insieme, allora, come fare per renderlo sempre pulito e profumato. 

come lavare mocio
Qual è il rimedio naturale per lavare il mocio (mammastyle.it)

Forse nemmeno lo immagini, ma sono tre i rimedi naturali indispensabili da conoscere se vuoi avere un mocio sempre pulito ed igienizzato al massimo. 

  • Bicarbonato. Ti abbiamo già parlato degli usi alternativi di questo ingrediente, vero? Benissimo, forse non lo immagini ma può essere anche utilizzato per pulire il mocio. Tutto quello che devi fare è riempire un secchio d’acqua tiepida, aggiungerci due cucchiaio di bicarbonato e lasciare in ammollo per un paio di ore lo straccio;
  • Aceto bianco. Non poteva assolutamente mancare lui all’appello, vero! In un secchio, aggiungi un litro di acqua e una tazza di aceto, poi lascia in ammollo il mocio per mezz’ora. In alternativa, puoi aggiungere a questa soluzione due cucchiai di bicarbonato ed attendere mezz’ora prima del risciacquo classico;
  • Lavatrice. Aggiungi nell’apposita vaschetta, detersivo liquido (il solito che usi) e un bicchiere di aceto rosso, poi aziona l’elettrodomestico a 60 gradi.

Davvero geniali questi trucchetti, non trovi? Provaci anche tu e ti garantiamo che il profumo del tuo mocio ti inebrierà.

Impostazioni privacy