Solo ingredienti naturali per lavare gli stracci: vanno via anche le macchie più ostinate

Stracci da cucina da buttare? No, sono solo da lavare: ti svelo come fare in modo semplicissimo e con ingredienti naturali!

Sporco e macchie ostinate, oltre a germi e batteri, rendono ormai inutilizzabili gli stracci da cucina, che fino a quel momento avevano attraversato ogni nostra ‘battaglia ai fornelli’.

pulire gli stracci da cucina
Un metodo naturale per pulire e igienizzare gli stracci da cucina (mammastyle.it)

Li utilizziamo per pulire le superfici di lavello, piano cottura e chi più ne ha più ne metta tanto da sembrare completamente inutilizzabili dopo poco tempo. Se, invece, ti dicessimo che la soluzione è solamente pulirli in maniera accurata?

Sebbene non ci pensiamo, un po’ come con le fatidiche spugne da cucina, anche gli stracci necessitano di una pulita per essere utilizzati in modo sicuro e soprattutto per evitare di diffondere lo sporco qui e la. Com’è possibile farlo, però, in modo naturale? Per fortuna anche in questo caso abbiamo l’asso nella manica che ci permetterà di provvedere ad un pulizia efficace e sicura: basteranno questi semplicissimi ingredienti naturali per pulire gli stracci in poche mosse! 

Come pulire gli stracci da cucina in modo naturale: la ‘ricetta’ con soli 3 ingredienti

Lavare gli stracci da cucina non sarà più un problema. Potremo provvedere alla loro pulizia e perfetta igienizzazione grazie all’impiego di questi semplicissimi 3′ ingredienti’ ed il gioco è fatto. Cosa ci servirà? Sapone liquido, bicarbonato di sodio ed acqua ossigenata saranno i 3 ‘ingredienti’ con i quali realizzare il nostro ‘mix pulente’ per igienizzare al meglio i nostri stracci da cucina. Poche mosse e diremo finalmente addio a sporco e macchie ostinate. 

igienizzare e pulire stracci cucina
3 Ingredienti per pulire gli stracci da cucina (mammastyle.it)

Tutto ciò che dobbiamo fare è:

  • Immergere in una bacinella i nostro stracci dopo aver creato la nostra ‘soluzione’, diluendo in acqua 1 bicchierino di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di acqua ossigenata ed 1 bicchierino di sapone liquido;
  • Mescolare per bene il tutto per sciogliere il sale ed ottenere una soluzione omogenea;
  • A questo punto, immergere gli stracci che lasciamo in ammollo per circa una decina di minuti;
  • Recuperare gli stracci, strizzarli e risciacquarli per bene. In questo modo, si noterà facilmente come ogni traccia di sporco sia venuta via in pochissime mosse e senza alcuna fatica.

Dopo aver completato la nostra operazione di pulizia ed igienizzazione, i nostri stracci saranno pronti per un altro utilizzo. E voi avevate mai provato questo geniale metodo? Un’idea antispreco da mettere subito in pratica: così non dovrai buttare più via gli strofinacci dopo pochi utilizzi!

Impostazioni privacy