Far sembrare le mani giovanissime si può con questi accorgimenti che cambiano la vita

Per far sembrare le tue mani giovanissime non devi fare altro che adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti: incredibile!

Per quanto si possa avere uno stile giovanile sia nel look che nei modi di fare, la pelle riesce quasi sempre a rivelare la nostra vera età anagrafica. Con il trascorrere del tempo, infatti, cominciano a comparire sulla fronte, intorno agli occhi, sul collo e sulle mani rughe, macchie ed altri segni cutanei difficili da nascondere.

mani giovanissime quali accorgimenti
Mani giovanissime: cosa bisogna fare assolutamente (Mammastyle.it)

Ciò non dipende soltanto dagli anni che passano, ma anche dalle condizioni ambientali a cui siamo sottoposte e ad alcune nostre abitudini quotidiane. Come fare, quindi, a mascherare l’età prendendosi cura della propria pelle? Basta adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti e sembreremo almeno 10 anni più giovani. In particolare, quest’oggi andremo a vedere come mantenere le mani sempre belle lisce e morbide come quelle di una ragazzina.

Mani sempre giovanissime: gli accorgimenti che ti cambiano la vita

Le mani sono uno di quei particolari del corpo di una donna che possono facilmente tradire la sua vera età. Per questo motivo, prendersene cura è quanto mai importante. Basta, infatti, adottare qualche semplice ma efficace accorgimento e vedrai subito che differenza!

mani sempre giovanissime accorgimenti
Come mantenere le mani sempre giovani (Mammastyle.it)

Prima, però, di svelare tutto quello che c’è da sapere a riguardo vediamo più nel dettaglio quali sono i sintomi dell’invecchiamento cutaneo. Con il passare degli anni la pelle tende ad assottigliarsi e a rilassarsi. Inoltre, cominciano a comparire rughe e macchie. Infine, anche i capillari possono rompersi con più facilità e le ghiandole sebacee riducono la loro attività, facendo apparire la cute più secca.

Tutte queste caratteristiche diventano particolarmente evidenti nelle mani, soprattutto perché con l’avanzare del tempo queste tendono a perdere grasso ed elasticità, mentre le macchie causate per esempio dai raggi solari si accentuano e si ingrandiscono. Da qui è facile dedurre che tra le principali cause dell’invecchiamento della pelle delle mani c’è l’eccessiva esposizione al sole. A ciò si possono, poi, aggiungere anche dei fattori genetici, il calo degli estrogeni e la conseguente perdita di collagene.

Ad ogni modo, per prevenire l’invecchiamento delle mani, che inizia a manifestarsi di solito a partire dai 40 anni, è possibile ricorrere ad alcune semplici strategie che ti cambieranno la vita:

  • idratare la pelle: applica sempre una crema idratante soprattutto nei giorni più freddi e non dimenticarti di usare anche un esfoliante;
  • proteggere pelle e unghie: meglio evitare di usare prodotti chimici troppo aggressivi e indossare guanti per svolgere mansioni manuali;
  • mettere la crema solare: quando ci si espone ai raggi del sole è bene proteggersi con la protezione solare. Mettila anche sulle mani;
  • fare attenzione all’alimentazione: anche la dieta può influire sull’invecchiamento della pelle. Per questo, cerca di assumere una buona dose di vitamine, omega 3, antiossidanti e acidi grassi.

Hai visto? Basta davvero poco per prendersi cura delle proprie mani e farle sembrare sempre giovanissime.

Impostazioni privacy