Lavi bene il tuo viso? Ecco i consigli dei dermatologi per una pelle al top

Sei sicura di lavare bene il tuo viso? Ecco i consigli dei dermatologi: seguili ed avrai finalmente una pelle al top!

Per avere una pelle sempre al top, priva di imperfezioni e pura come quella di un bambino è bene prendersene cura. Sicuramente per fare ciò bisogna partire dal lavaggio che effettuiamo ogni giorno per eliminare residui di make up, smog accumulato sul nostro viso (anche se invisibile), agenti atmosferici, impurità varie e così via. Ma sapete davvero come poter lavare bene il viso?

consigli lavare bene viso
Alcuni consigli su come lavare bene il viso – (Mammastyle.it)

Vediamo insieme quali sono i consigli dettati dai migliori dermatologi che ci permetteranno di avere finalmente una pelle al top. Sicuramente dopo sarete l’invidia di tutti coloro che vi incontreranno. Siete pronti a scoprirli?

Sai come lavare bene il viso? Ecco i consigli dei dermatologi: seguili e vedrai subito i risultati

Lavare il viso sembra essere un’operazione molto semplice: apri il rubinetto, fai scorrere un po’ di acqua e lavi per bene ogni parte, infine asciughi e il gioco è fatto. In realtà è molto più complesso di quanto si possa immaginare, soprattutto per noi donne. Ci sono in gioco diversi fattori che non ci fanno lavare il viso in modo semplice: make up, impurità della pelle, acne, dermatite e qualsiasi altro tipo di ‘problema’. Ecco perché diversi dermatologi hanno pensato di spiegare come lavare bene il proprio viso, quali prodotti utilizzare e soprattutto per quanto tempo è bene detergerlo. Siete pronti a scoprire tutti i consigli che renderanno il vostro volto perfetto?

consigli dermatologi lavare bene viso
Per lavare bene il viso, segui queste procedure – (Mammastyle.it)

Tra i consigli dei dermatologi troviamo sicuramente:

  • Non utilizzare acqua calda: sicuramente non è una cosa piacevole da sapere e mettere in pratica in inverno, ma è necessaria per avere un volto splendido come quello dei bambini. Per rimuovere il detergente applicato sul viso per lavarlo, è bene utilizzare l’acqua fredda o, al massimo, tiepida. In questo modo eviteremo la dilatazione dei pori, l’enorme formazione di sebo e soprattutto eviteremo rossori e desquamazioni della pelle.
  • Utilizzare il detergente adatto: come ben sappiamo ogni volto è a sé e di conseguenza non possiamo utilizzare un detergente adatto a pelli sensibili, per una pelle grassa e viceversa. Sarebbe meglio informarsi sul proprio tipo di pelle per poi agire di conseguenza nell’acquisto del prodotto più adatto a noi.
  • Asciugamano pulito: uno sbaglio che commettono molte persone è utilizzare un solo asciugamano per il volto e per le mani. Grande errore! Infatti sarebbe meglio utilizzarne uno diverso per il proprio volto, in modo da averlo sempre pulito. Ovviamente fare attenzione anche al modo in cui lo si asciuga: non bisogna mai strofinare, per evitare rossori.
Impostazioni privacy