Da quando lavo la faccia con l’acqua gassata sono rinata: tutti devono farlo| La pelle torna ad avere vent’anni

Innovazione nel campo del beauty, la nuova pratica sta spopolando: utilizza l’acqua frizzante per lavare il viso. Scopriamo insieme perché.

Il concetto di beauty routine ha conquistato una certa importanza negli ultimi anni, tanto da divenire argomento preferito di moltissimi utenti web. Le piattaforme social hanno dunque contribuito alla diffusione di informazioni, il cui focus si concentra principalmente sulla cura della pelle e dei capelli, così come del make-up. Proprio in riferimento alla skincare, è risaputo che ognuno debba costruire una routine personalizzata sulla base della propria epidermide.

Lava il viso con acqua frizzante, ecco perché
Lava il viso con acqua frizzante, ecco perché – mammastyle.it

Pelli grasse, miste, secche, sensibili e così via – ognuno di noi possiede determinate caratteristiche sulla base dello stile di vita, della genetica e soprattutto del tempo che dedichiamo quotidianamente alla cura del nostro viso. In commercio esistono una serie di prodotti specifici, pensati per soddisfare le esigenze dei singoli clienti. E’ bene al contempo sottolineare che esistono invece delle accortezze che si associano perfettamente a qualsiasi tipologia di pelle.

In primo luogo, è importante lavare il viso tutti i giorni – mattina e sera – con dei prodotti specifici; da evitare categoricamente il sapone neutro utilizzato generalmente per le mani, poiché la sua formula è troppo aggressiva per l’epidermide del viso; è consigliabile inoltre eseguire uno scrub periodico, in modo da pulire profondamente i pori e ridimensionare la produzione di sebo. Infine, proprio negli ultimi mesi, i social network hanno favorito la diffusione di un ulteriore trucchetto da inserire nella beauty routine: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Innovazione nel campo del beauty: lava il viso con l’acqua frizzante, i motivi

Sapevate che pulire il viso con l’acqua del rubinetto può rivelarsi deleterio con il passare del tempo? L’acqua che proviene dalle tubature infatti è ricca di minerali e generalmente possiede un PH particolarmente elevato (circa da 6 a 8) – si tratta dunque di un elemento aggressivo ed invasivo per il nostro viso. Per questo motivo, capita spesso di percepire la famosa sensazione della pelle che “tira”, la quale comporta l’utilizzo spropositato delle creme super idratanti. Come dobbiamo comportarci dunque? Semplice, è sufficiente utilizzare l’acqua frizzante in bottiglia.

Innovazione nel campo del beauty: lava il viso con l'acqua frizzante
Innovazione nel campo del beauty: lava il viso con l’acqua frizzante – mammastyle.it

Il PH dell’acqua frizzante si aggira intorno ai 2/3, quasi identico al PH del nostro viso. Questa caratteristica fondamentale ci consente di lavare il viso senza rischiare di irritare eccessivamente l’epidermide oppure di seccare la sua superficie. Inoltre, la presenza di anidride carbonica favorisce la pulizia dei pori, stabilizza dunque la produzione di sebo e stimola al contempo il microcircolo – divenendo una vera e propria fonte di eterna giovinezza.

Laddove (giustamente) non vogliate sprecare una quantità spropositata di bottiglie, potete procedere nel modo seguente: una volta alla settimana, riempite una bacinella di acqua frizzante ghiacciata ed immergete il viso al suo interno. Rimanete in posizione per circa 10 secondi e ripetete il procedimento per due volte. La vostra pelle risulterà rigenerata, fresca e tonica in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy