Gli 8 alimenti che devi assolutamente mangiare per avere sempre la pelle giovane

Una pelle giovane: il desiderio di ogni donna! Lascia stare le creme ‘miracolose’, mangia piuttosto questi alimenti: buonissimi!

Avere una pelle giovane, luminosa, priva di rughe ed imperfezioni è ciò che ogni donna desidera.

pelle giovane
Come ottenere una pelle giovane mangiando 8 alimenti – Mammastyle.it

Ottenerla, soprattutto dopo aver raggiunto una determinata età, è sempre più difficile, per questo motivo cerchiamo di acquistare diverse creme nella speranza di un ‘miracolo’. La TV ci bombarda sicuramente di pubblicità del genere, che vendono prodotti ‘magici’, ma allo stesso tempo sappiamo che la vera cura del corpo inizia dall’interno ed in particolare dall’alimentazione. Vediamo allora quali sono i cibi che bisogna assolutamente acquistare e mangiare per ottenere il risultato sperato.

Una pelle giovane riuscirai ad ottenerla solo mangiando questi alimenti: saranno buonissimi

Una pelle giovane, come abbiamo sopra ribadito, è il sogno di ogni donna. Con l’avanzare dell’età abbiamo bisogno però di fare più accorgimenti che ci consentano di averla sempre perfetta: ecco quindi che subentrano diverse creme, massaggi facciali e sieri.

pelle giovane
Tutti gli alimenti che contengono il licopene: così otterrai una pelle giovanissima – Mammastyle.it

La cosa a cui però spesso non badiamo è l’alimentazione e in realtà dovrebbe essere molto più curata, perchè ci sono 8 alimenti che ci danno il risultato tanto desiderato.

Gli alimenti di cui parliamo sono ricchi di licopene, che altro non è che una sostanza naturale che si trova in determinati alimenti vegetali e che serve principalmente per eliminare i radicali liberi e di conseguenza evitare l’invecchiamento dell’organismo e di tessuti. Si è poi scoperto, col passare del tempo, che aiuta anche a combattere malattie cardiovascolari, a combattere l’Alzheimer ed evitare che le cellula possano invecchiare.

Questa sostanza così importante, aiuta anche le cellule della pelle, evitando di farle invecchiare e rendendole così sempre giovani, sia dentro che fuori. E’ utilissimo soprattutto nel momento in cui ci esponiamo direttamente al sole: in estate soprattutto, la nostra pelle ha un contatto diretto con la luce del sole e di conseguenza è molto più esposta ai raggi UV. Se mangiamo invece alimenti che contengono questa sostanza, possiamo evitare ulteriori peggioramenti, invecchiamenti e macchie di colore scuro sulla nostra pelle.

Ma dove si trova questa sostanza? Erroneamente si pensa che possa trovarsi solamente nelle carote o nel pomodoro, perchè è la sostanza che da il colore rosso a questi alimenti. Ma in realtà non è così. Quest’ultima è presente in diversi alimenti, che vediamo di seguito:

  • anguria
  • pompelmo rosso
  • fragola
  • ciliegia
  • melograno
  • arancia rossa
  • albicocca
  • peperone

Ovviamente, se abbiamo bisogno di più quantità per curare anche qualche patologia, non ci resta che acquistare dei veri e propri integratori(previo consulto medico): questi sicuramente ci aiuteranno, contribuendo al ringiovanimento della pelle. Insomma, non ci resta che accantonare le creme ‘miracolose’ e dedicare il nostro tempo ad un’alimentazione vasta e sana.

Impostazioni privacy