Attenzione alle vostre sopracciglia: l’avvertimento dell’esperto sulla nuova tendenza di moda

Sopracciglia come andavano di moda tanti anni fa, ma attenzione: ecco cosa dice l’esperta sulla nuova tendenza che spopola sui social.

La forma delle sopracciglia è un dettaglio importantissimo affinché lo sguardo e il viso nel suo insieme siano valorizzati al massimo. È quindi consigliabile prestare molta attenzione alle caratteristiche del proprio volto e farsi guidare nella scelta da un professionista che sappia individuare i punti da mettere in risalto e quelli da mimetizzare.

sopracciglia nuova tendenza esperti
Sopracciglia: attenzione alla nuova tendenza: quali sono i rischi secondo l’esperta (Mammastyle.it)

In questi decenni sono state tante le mode che hanno riguardato le sopracciglia e se negli anni ’50 andavano tantissimo quelle folte e imponenti, negli anni ’90 ad esempio c’è stato il boom di quelle ultrasottili. Uno stile che ha creato non pochi problemi negli anni successivi, quando, sempre seguendo i dettami della moda, moltissime si sono trovate a fare i conti con sopracciglia che faticavano a ricrescere come si deve dopo anni e anni di spinzettamento senza limiti.

Fides Baldesberger, CEO di Rubis Tweezers , ricorda a questo proposito di andarci molto piano nell’imitare il look di Bella Hadid: “È importante capire che i peli delle sopracciglia possono impiegare da due a sei mesi per ricrescere completamente”, dice. Consiglia quindi di usare un siero che permetta ai peli di crescere in modo sano anche se al momento ci si trova a proprio agio. Vediamo adesso, nel dettaglio, come l’esperta suggerisce di approcciarsi allo stile di sopracciglia sottili di nuovo gettonatissimo come mostrano i social.

Sopracciglia, tornano alla ribalta quelle super sottili: come seguire la nuova tendenza senza danni

Baldesberger puntualizza che tutto deve ruotare attorno alla forma della fronte: per questo bisogna “disegnare con la tua matita per sopracciglia/pomata dove hai intenzione di tagliare la fronte. Guarda bene la forma della fronte che hai disegnato sia da vicino che da più lontano e vedi se vuoi ancora andare fino in fondo”. L’esperta suggerisce di usare uno spoolie ossia un pennello per levigare, pettinare ed attenuare il colore dei peli in modo da coprire le code delle sopracciglia. “Puoi anche farlo invece di raderti le code e usare invece il gel per sopracciglia per sollevare il tuo sopracciglia in su e poi nascondere le code piuttosto che radersi”, aggiunge.

Sopracciglia look
Sopracciglia, i rischi della nuova moda che spopola sui social: i consigli dell’esperta – Credits: Instagram @bellahadid (Mammastyle.it)

Nel caso di visi rotondi, ovali o a cuore, questo stile di sopracciglia presenta il vantaggio di raddrizzare le forme, ma occorre fare molta attenzione perché può trattarsi di un’illusione ottica: Questo è ciò che le persone potrebbero vedere mentre il loro viso viene sollevato dalla mancanza di una coda sopracciliare, ma in realtà sono solo i loro occhi che hanno più equilibrio e spazio per mostrare la loro forma”. Fondamentale quindi non esagerare nel radere la coda del sopracciglio: secondo Fides, bisogna andare a toccare solo la parte che si abbassa e non intaccare la fronte principale.

In pratica, bisogna tenere la pelle tesa e rimuovere piccoli pezzetti un po’ alla volta tenendo sempre sotto controllo l’uniformità, magari allontanandosi dallo specchio per avere una visione d’insieme prima di togliere troppi peli.

Impostazioni privacy