Dimmi che viso hai e ti dirò la forma delle sopracciglia più giusta per te: sembrerai appena uscita dall’estetista

In base alla forma del viso che hai puoi scegliere la forma delle sopracciglia più giusta per te. Ecco come fare

La cura del viso di una donna spesso inizia dalle sopracciglia. Queste non solo danno un tocco di personalità al volto, ma influenzano anche l’espressione generale e possono evidenziare i tratti migliori del tuo ovale.

Quali sopracciglia sono perfette per te
Scegliere la forma delle sopracciglia in base al tuo volto – Mammastyle.it

Tuttavia, non tutte le forme di sopracciglia sono adatte a ogni tipo di viso. È importante comprendere il proprio tipo di faccia e scegliere la forma delle sopracciglia che la valorizzi al meglio. Nel resto dell’articolo, forniremo maggiori informazioni su come curare le sopracciglia in base al tipo di viso, per garantire una perfetta armonia tra le sopracciglia e il resto della tua faccia.

Sopracciglia per ogni tipo di viso

La forma delle sopracciglia è di fondamentale importanza per un viso armonico e pulito. In passato, non veniva data particolare importanza a questo aspetto del volto, ma oggi sembra essere diventato uno dei problemi più ricorrenti per le donne e gli uomini di tutto il mondo. Infatti, scegliere la forma delle sopracciglia in base al resto della faccia è diventato un elemento riconoscitivo e identificativo per molte persone famose, e non solo. Una volta scelta la forma giusta, le sopracciglia possono cambiare l’intero aspetto della nostra immagine e l’impressione che facciamo agli altri.

La migliore forma delle sopracciglia
Forma delle sopracciglia in base al tuo volto – Mammastyle.it

Esistono diverse tipologie di sopracciglia, ma tra le più comuni possiamo trovare quelle dritte e quelle curve. Le sopracciglia dritte, come quelle di Audrey Hepburn, hanno un’arcata appena accennata e si sviluppano in lunghezza verso la tempia. Sono particolarmente adatte a chi ha un viso allungato e intende distrarre le attenzioni dalla fronte alta. Le sopracciglia curve, invece, incrociano dolcemente l’arcata sopraccigliare, creando una linea morbida e senza spigoli. Questa forma è adatta a chi ha lineamenti marcati, come Angelina Jolie.

Un’altra tipologia di sopracciglia molto diffusa è quella ad arco alto, perfetta per le donne con il viso tondo che desiderano creare un effetto di allungamento e di slancio. Tuttavia, è importante evitare questa forma di sopracciglia se si hanno zigomi pronunciati, poiché l’arco alto rischierebbe di metterli ancora più in evidenza. Invece, le sopracciglia a forma di S, come quelle sfoggiata da Gwyneth Paltrow, sono ideali per chi ha un viso a forma di cuore con mento stretto e zigomi rotondi. Questa forma di sopracciglia, con un arco abbastanza alto e una chiusura decisa, incornicia il volto in modo elegante senza creare tratti eccessivamente squadrati che potrebbero contrastare con la dolcezza dei lineamenti.

Impostazioni privacy