Basta buttare le calze smagliate: ecco tanti trucchi per riciclarle

Smettila subito di buttare via le calze smagliate: è un gravissimo errore! Ecco alcuni trucchi per riciclarle in poche mosse: davvero geniale!

Di sicuro anche a te sarà capitato spesso di smagliare le calze e di doverle buttare via. In poche, però, sanno che questo in realtà è un gravissimo errore. Sì, perché i collant rovinati possono essere facilmente riutilizzati in molti modi diversi.

Come riutilizzare le calze smagliate
Come riutilizzare le calze smagliate: trucchi geniali (Mammastyle.it)

Sei curiosa di saperne di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito alcuni trucchi geniali che ti permetteranno di risparmiare un bel gruzzoletto. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi!

Basta buttare le calze smagliate!

Se finora le hai sempre buttate hai fatto un grosso errore! Le calze smagliate, infatti, non si possono più indossare, ma possono essere facilmente riciclate in tantissimi modi alternativi. Per esempio:

Trucchi per usare le calze rotte
Come dare nuova vita alle calze rotte che non usi più (Mammastyle.it)
  • lucidare le scarpe: essendo morbide sono perfette per far brillare le calzature. Imbevile con un prodotto specifico per pulire le scarpe e poi passale sulla superficie dei vostri stivaletti o delle vostre sneakers;
  • lavare le padelle antiaderenti: per lo stesso motivo precedente, si possono riutilizzare le calze inutilizzabili al posto della spugna per lavare lo sporco evitando di graffiare. Prima però lavatele!
  • togliere la polvere: il materiale con cui sono fatte è perfetto per catturare tutti gli acari;
  • pulire i mobili: la loro consistenza le rende ideali per pulire il legno più delicato, ma ovviamente è sempre necessario fare attenzione;
  • realizzare un elastico: le calze inutilizzabili possono essere impiegate al posto dei normali elastici per legare insieme diversi oggetti.

I trucchi più creativi

Le calze smagliate, però, non sono utili solo per svolgere le faccende di casa, ma anche per creare oggetti utili e allo stesso tempo fantasiosi! A tal proposito, puoi riciclarle anche così:

Trucchi per riutilizzare le calze smagliate
Trucchi per riutilizzare le calze smagliate: le piante ringrazieranno! (Mammastyle.it)
  • fare un gioco per gatti: taglia la calza e riempila dalla parte del piede con dell’erba gatta, fai un nodo ed il tuo gatto impazzirà di gioia;
  • realizzare un fermaporta: il procedimento è analogo a quello precedente. Taglia la calza e riempila con del riso o della sabbia, chiudi con un nodo e metti questo pratico oggetto davanti alle porte per evitare che sbattano;
  • rendere più funzionali i vasi delle piante: prendi un vasetto e rivestilo internamente con la calza rotta. Riempi il tutto con la terra e travasa la tua piantina. In questo modo, il terriccio non finirà dappertutto.

Geniale, non è vero? Di sicuro d’ora in poi non butterai mai più via una calza smagliata!

Impostazioni privacy