Retinolo, tutti i segreti del prodotto che tutte le donne cercano

Il retinolo è un ingrediente di bellezza che racchiude dei segreti veramente incredibili, tanto da essere un vero alleato per le donne che vogliono un piccolo aiuto per la pelle.

Il tempo, l’età che avanza, gli agenti esterni e lo stress sono tutti elementi che vanno a danneggiare la pelle e compromettono la bellezza. Al di là di quella che è l’incidenza genetica e quindi la predisposizione di un soggetto ad avere o meno dei segni visibili, ce ne sono alcuni che sono determinati da fattori esterni, che non tutti conoscono.

Retinolo viso
Segreti del retinolo: come usarla e quali sono i suoi benefici (Mammastyle)

Su qualcuno, ovviamente, non si può intervenire e si può fare davvero ben poco. Su altri, invece, è possibile dare un notevole contributo grazie a diversi prodotti. Tra questi, quello più gettonato è sicuramente il retinolo. L’avreste mai immaginato?

Retinolo: il miglior alleato di bellezza

Il tempo non si può fermare, questo è vero, ma è comunque possibile “lavorarci su” con un aiutino esterno. Tra tutti, il retinolo offre veramente grandi benefici sia per il costo che per l’effettivo risultato. Si tratta di una forma di vitamina A, è impiegata per il rinnovamento cellulare e rintracciabile nelle creme e nei prodotti destinati all’età avanzata o a combattere i segni del tempo.

Retinolo segreti
Retinolo sulla pelle: i suoi benefici, li conoscevi tutti? (Mammastyle)

Questa è una forma di vitamina liposolubile che si trova già nell’organismo ma anche in alimenti come carne e latte e permette di stimolare e rigenerare le cellule. Questo perché il retinolo lavora alla sintesi del collagene e delle elastine che di fatto si occupano dell’impalcatura della pelle e donano elasticità e tono.

Il retinolo, inoltre, ha una leggera azione esfoliante, quindi rimuove le cellule morte e tutti i depositi grassi. E aiuta la creazione di nuove cellule. Non si usa solo per l’età che avanza ma anche per pelle particolarmente grassa, per chi ha pori visibili, acne, macchie.  Andrebbe però utilizzato con maggiore frequenza soprattutto dai 25 anni in poi, quando la pelle inizia a perdere la struttura che la tiene su, aumentando anche la sua sensibilità. Inizialmente l’applicazione può avvenire un paio di volte a settimana, senza eccessi e compensando anche la spesa economica.

Il trattamento è ancora meglio di notte, il momento in cui la pelle si rinnova maggiormente. In commercio ci sono tantissimi prodotti di questo tipo, ideali i concentrati, così si possono applicare poche gocce prima di dormire e il gioco è fatto, senza lunghe procedure che poi diventano noiose e quindi non vengono effettuate. Ancora meglio scegliere in abbinamento prodotti combinati che possano massimizzare la resa finale e donare alla pelle un aspetto fresco e rinnovato.

Impostazioni privacy