Scatole di scarpe: vietato buttarle, con questo trucco di riciclo valgono oro | Fallo subito

Quando avrete conosciuto questo incredibile trucco per guadagnare, vi pentirete di aver buttato tutte quelle scatole delle scarpe.

Di questi tempi di ristrettezze economiche e attenzione alle tematiche ambientali, l’arte del riciclo è qualcosa a cui sempre più persone si stanno appassionando e interessando. Si tratta di avere attenzioni in più per quelle che una volta erano cose che avremmo buttato per comprarne altre. Essere più consapevoli di ciò di cui su ha davvero bisogno, senza accumulare inutilmente e piuttosto dando nuova vita a oggetti che abbiamo già: tutte attività a cui tutti si possono dedicare e che si tratta solo di imparare con pazienza e dedizione.

Come riciclare le scatole da scarpe vecchie
Come riciclare le scatole da scarpe vecchie: trucchetto geniale – Mammastyle.it

La stessa filosofia la potete applicare per tutte quelle scatole di scarpe che avete sempre buttato senza sapere che cosa farne. Basta mettere in pratica questo trucco incredibile e le vostre vecchie scatole varranno oro. Ecco tutto quello che dovete fare.

Scatole di scarpe: come riciclarle per farle valere oro

Ci sono davvero tantissimi modi per riciclare le scatole delle scarpe e fare del bene all’ambiente, migliorando la praticità della nostra casa e delle attività quotidiane. Ad esempio, il primo uso, più banale ma estremamente utile, è quello di usarle come contenitori porta oggetti. Potete selezionare quelle delle dimensioni che più vi sembrano congeniali e decorarle, magari rivestendole con della carta colorata per rendere esteticamente più piacevoli.

usi alternativi scatole vecchie
Usa così le tue vecchie scatole da scarpe: incredibile – Mammastyle.it

Potete usarle in bagno per contenere creme, profumi e prodotti per l’igiene personale, oppure in camera da letto come pratico contenitore per i trucchi, soprattutto se ne avete molti e finiscono col rimanere sempre in giro. In cucina, possono tornarvi utili per contenere tutte le vostre spezie e gli odori, oppure da inserire nel cassetto delle posate per fare più ordine.

C’è un uso che non tutti conoscono delle vecchie scatole da scarpe che vi cambierà del tutto la vita. Un problema che affligge un po’ tutti e che sembra non avere soluzioni reali è quello dei cavi che si affollano sul pavimento senza possibilità di districarli. Magari si accumulano vari dispositivi diversi, tra computer, lampade e televisione e si rischia di non riuscire mai a fare ordine davvero.

Potete riuscirci così: prendete una scatola da scarpe più o meno grande a seconda della quantità di cavi che dovete ordinare. Fate dei fori all’estremità inferiore dei lati principali della scatola e fate passare ciascun cavo in un buco. Chiudete la scatola e riponetela al posto della matassa informe che c’era prima. Sarà più semplice pulire e fare ordine!

Impostazioni privacy