Taglio di capelli giusto per te: se non conosci la regola dei 5,5 cm sbagli quasi sicuramente

Sai che per scegliere il taglio di capelli giusto per te, devi assolutamente conoscere la regola dei 5,5 cm? Adesso non puoi proprio più sbagliare. 

Ti è mai capitato di voler optare per un taglio di capelli completamente nuovo, ma di non sapere se quello che avevi in mente fosse la scelta giusta oppure no? Benissimo, da questo momento in poi, non porrai più freni al tuo desiderio: con la regola dei 5,5 cm, potrai sbizzarrirti con i tagli che più ti piacciono.

taglio capelli giusto
Come scegliere il taglio giusto? La ‘regola’ che devi assolutamente conoscere

Ci è capitato più volte di spiegarti quanto la forma del viso e la tipologia dei capelli, possano fortemente condizionare il cambio look che si desidera scegliere. Se, però, ti dicessimo che con questa ‘regola’, puoi stravolgere completamente la tua chioma senza avere il timore di sbagliare, ci crederesti? Si tratta di una tecnica che può essere messa in pratica tranquillamente a casa propria, che permette di capire in pochissimo tempo quale sia il taglio di capelli più adatto a ciascuna forma del viso. Sei pronta anche tu a conoscerla o a saperne di più? Ci pensiamo immediatamente.

Taglio dei capelli: cos’è la regola dei 5,5 cm e in che cosa consiste

Oltre che a ritornare in forma, per l’arrivo della bella stagione stai pensando ad un bel taglio di capelli che ti permette di stare sempre in ordine e, soprattutto, di non sudare? Ottimo, allora non puoi assolutamente non conoscere la regola dei 5,5 cm. Si tratta di una tecnica validissima, che permette di sapere in pochissimo tempo quale sia il taglio di capelli adatto a ciascuna forma del viso.

come scegliere taglio giusto
Com’è possibile scegliere il taglio giusto con la regola dei 5,5 cm: geniale (mammastyle.it)

Per mettere in pratica questa regola, non devi fare altro che seguire i seguenti passaggi:

  1. Posizionarsi dinanzi allo specchio;
  2. Mettere sotto al mento una matita e posizionare ad angolo retto rispetto ad essa il righello;
  3. Spingere il righello verso l’orecchio e misurare la distanza che intercorre tra mento e lobo.

Ultimati questi passaggi, il risultato è chiaro: se è inferiore ai 5 centimetri e mezzo, significa che ti sta bene qualsiasi taglio corto. Se, invece, è superiore a questa misura standard, significa che non puoi assolutamente optare per un cambio look del genere, ma devi assolutamente rimanere con i capelli lunghi. 

Se anche tu, quindi, hai intenzione di tagliare i capelli ma non sai se quello che hai in mente può andare bene con il tuo viso, metti in pratica questa regola dei 5,5 cm. Ti renderai facilmente conto non solo di esserti disperata inutilmente per tutto questo tempo, ma anche di aver risolto definitivamente un grande problema. Provaci: resterai davvero di stucco!

Impostazioni privacy