Il cattivo odore sotto le ascelle non se ne va? C’è un segreto infallibile che lo elimina definitivamente

In pochissimi conoscono il segreto infallibile che permette di rimuovere definitivamente il cattivo odore sotto le ascelle: geniale. 

Non solo la prova costume e una dieta semplice, efficace e veloce da fare: un’altra preoccupazione affligge milioni di italiani in occasione della bella stagione. Parliamo proprio del cattivo odore sotto le ascelle. Soprattutto chi ha l’abitudine di sudare parecchio in estate, ha sempre il timore di poter emanare una brutta puzza, capace di infastidire tutti i presenti intorno.

cattivo odore ascelle segreto
Come rimediare al cattivo odore sotto le ascelle: il ‘segreto’ (mammastyle.it)

Chi lo dice che il cattivo odore sotto le ascelle sia solo una condizione dovuta alla scarsa igiene personale? Certo, sicuramente questo fattore incide tantissimo in una situazione del genere, ma non è affatto l’unico. A determinare una fastidiosissima puzza, infatti, può essere il proprio PH. Oppure, l’utilizzo frequente di saponi o deodoranti completamente sbagliati per la nostra pelle. La domanda che, però, tutti si pongono è: esiste una soluzione efficace capace di dire ‘addio’ a questo brutto imprevisto? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì.

Il rimedio efficace contro il cattivo odore sotto le ascelle: cosa fare

Se anche tu non vedi l’ora che arrivi l’estate, ma hai l’incubo dell’eccessiva sudorazione, questo è l’articolo che fa proprio al caso tuo. Di seguito, ti diremo tutto quello che occorre fare per evitare che il cattivo odore delle tue ascelle ti facciano trovare in una situazione di imbarazzo e forte disagio.

addio cattivo odore ascelle
Come fare per dire ‘addio’ al cattivo odore sotto le ascelle (mammastyle.it)
  • Come dicevamo, l’igiene personale è alla base di tutto per evitare il propagarsi di spiacevolissime puzze. Il consiglio, quindi, è di lavarsi spesso sotto le ascelle e, soprattutto, di evitare lavaggi veloci. Sciacqua abbondantemente, poi passa il sapone e risciacqua nuovamente con tanta acqua;
  • Usa prodotti specifici e non badare a spese. Tante volte, infatti, può capitare che deodoranti a basso prezzo possano non essere efficaci o, addirittura, peggiorare la situazione. Il consiglio, quindi, è quello di comprare saponi neutri e deodoranti di buona qualità;
  • Sicuramente è una pratica fastidiosa e scocciante, ma la depilazione è alla base di un buon odore. Liberare le ascelle dai peli superflui, è importante per evitare il diffondersi di cattivi odori;
  • Fare attenzione all’alimentazione. È consigliabile, infatti, non fare abuso di caffeina ed alcolici e nemmeno di prediligere alimenti ‘puzzolenti’, come aglio e cipolla.

Oltre a queste dovute ‘accortezze’, Altroconsumo ha stilato una classifica dei prodotti più efficaci contro il cattivo odore. Al primo posto, si trova il deodorante (facilmente rintracciabile tra gli scaffali di LIDL) Cien Invisible 48 ore. Disponibile sia nella variante spray che stick, è un prodotto efficacissimo contro la puzza di sudore, che ha un costo piuttosto modico.

Gestione cookie