Dieta, come perdere 5 Kg in un mese senza troppe rinunce

Vuoi perdere peso ma soccombi? Non preoccuparti, con questa dieta potrai perdere fino a 5 Kg in un mese, senza alcuna rinuncia.

Solitamente, decidere di recarsi da un nutrizionista o un dietologo è una scelta di vita molto importante che ha un impatto notevole sulle proprie abitudini e sulla psiche poiché diventa necessario personalizzare e rendere nostri determinati comportamenti, nel medio o lungo periodo. La parola chiave è la costanza per ottenere risultati, come in ogni campo, ma innegabile la fatica perché troppe sono le rinunce.

Dieta per perdere 5 Kg in un mese
Si è scovata quella dieta che fa perdere 5 Kg in un mese (Mammastyle.it)

Carboidrati, grassi e zuccheri sono vietati anche se ormai nelle diete si prevede quel fatidico e tanto agognato giorno libero in cui ci si può concedere qualche sfizio preferito. Così si potrà appagare quelle voglie incontrollabili affinché non rimangano irrisolte, rischiando di sfociare in vere e proprie abbuffate che vanificherebbero gli sforzi finora realizzati. Ad un’alimentazione sana, gli esperti raccomandano anche una buona attività fisica che permetterebbe di raggiungere l’obiettivo, in modo più efficace.

Ma è dura e a volte lo sconforto prende il sopravvento perché può capitare che i traguardi prefissati siano più ardui da conquistare, rispetto a quello che si pensava, come ad esempio ottenere una sfavillante silhouette in breve tempo. Ebbene! Ti svelo un segreto che ti garantirà la perdita di ben 5 kg in un solo mese, seguendo determinate indicazioni e facendo attività fisica, come sopra menzionato: ma non preoccuparti, questa volta non è prevista alcuna rinuncia.

Dieta, ecco come perdere 5 Kg in un mese, senza alcuna fatica

Per dimagrire in poco tempo si è disposti a tutto. Infatti si prediligono diete sui social, da parte di star o influencer oppure fai-da-te, al fine di accelerare e ottenere quanto prima i risultati sperati. Purtroppo però queste mode celano dei contro dannosi per la propria salute, come la carenza di nutrienti fondamentali che solo un professionista può conoscere e prevedere in un programma nutrizionale ponderato e personalizzato per il paziente.

perdere 5 Kg in un mese come fare
Il cioccolato fondente quale ingrediente essenziale per perdere peso (Mammastyle.it)

A questo proposito, il Prof. Nicola Sorrentino, esperto dietologo nonché Direttore della Columbus Clinic Diet a Milano, ha fornito preziosi consigli che garantirebbero la perdita di 5 kg in un mese. Sembra un miraggio infatti, un sogno a cui si è sempre ambito ma senza successo e invece potrebbe diventare realtà, come nelle favole. Trattasi di una dieta semplice e al contempo ricca che prevede grande varietà, dalla pasta alla carne fino al pesce.

Difatti, la colazione rimane invariata, solamente con caffè o tè, latte parzialmente scremato e rigorosamente due fette biscottate. Ma sia il pranzo che la cena sono caratterizzate da grandi piatti, alcuni anche piacevolmente graditi al palato, come ad esempio i bucatini con ragù di pesce o le piccatine di manzo con le patate lesse. Anche le proteine immancabili e rinvenibili nelle uova, sotto forma di omelette con zucchine e funghi champignon oppure la bresaola, aromatizzata con succo di limone.

Infine le fibre date ad esempio dal passato di verdura, dal riso con gli asparagi oppure pasta e lenticchie. Con grande sorpresa, si includa anche un dolcetto post-cena, davvero inaspettato ovvero un quadretto di cioccolato fondente. Infatti la variante amara, grazie alle sostanze in esso contenute, aiuta a sviluppare la massa magra e in particolare l’epicatechina riduce il senso di fame nervosa, garantendone la sazietà.

dieta come dimagrire velocemente
Come dimagrire velocemente con questo tipo di dieta (mammastyle.it)

Si rammenti, ancora una volta, l’attività fisica che, in combinazione con un’alimentazione sana, permette di raggiungere gli obiettivi in un modo più certo e rapido. Non serve iscriversi in palestra e superare i propri limiti, basta solamente venti minuti di camminata al giorno, a ritmo sostenuto oppure salire le scale anziché optare per l’ascensore, escluso il caso in cui si abbiano buste della spesa particolarmente pesanti. A questo punto, non ci sono più dubbi, per esaudire finalmente quel sogno a cui tanto si è auspicato, per lungo tempo.

Impostazioni privacy