Lucida le scarpe in maniera naturale: ti basta la buccia di questo frutto

Se hanno perso di brillantezza lucida le scarpe in maniera naturale: basta usare la buccia di questo frutto e il risultato sarà strepitoso!

Le scarpe sono un punto focale del nostro look e arricchiscono il nostro stile personale. Ne esistono tantissime tipologie e modelli, ma di sicuro ciò che ci interessa è che appaiano sempre al meglio. Le tue hanno perso di brillantezza? Non disperare, c’è un rimedio naturale semplicissimo! Usa la buccia di questo frutto e resterai a bocca aperta!

lucidare scarpe rimedio naturale
Come far brillare le scarpe con un metodo naturale (mammastyle.it)

Di sicuro si tratta di un trucco che conoscono in pochi ma che, una volta scoperto, nessuno vuole lasciarsi scappare visto la sua efficacia. Non temete, non vi costerà nemmeno un soldo al contrario dei prodotti classici che solitamente acquistiamo in negozio.

Usa la buccia di questo frutto per lucidare le scarpe: rimedio naturale pazzesco

Oggi parliamo delle scarpe di pelle, quelle che non passano mai di moda e fanno sempre la loro bella figura. Di sicuro ne abbiamo tutti un paio nella scarpiera, che si tratti di stivaletti o mocassini. A lungo andare, tendono ad opacizzarsi e perdere quella lucentezza che le rende tanto apprezzate. La soluzione? La buccia di un frutto che conosciamo e amiamo!

ingrediente naturale lucidare scarpe
Fai tornare le scarpe come nuove: lucidale con questo ingrediente naturale (mammastyle.it)

Di che stiamo parlando? Ebbene, per far tornare brillanti le nostre scarpe in pelle tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una semplice buccia di banana! Lo avreste mai immaginato? Il lato che useremo sarà quello interno, a contatto con la polpa. Come dobbiamo procedere? Scopriamolo subito, di sicuro non crederete ai vostri occhi una volta terminato.

Per prima cosa togliamo i lacci se sono presenti, poiché in genere sono fatti di un tessuto diverso. Andiamo quindi a strofinare la parte interna della buccia di banana sulla scarpa, avendo cura di sostituirla nel momento in cui si sarà seccata. Fingiamo che si tratti di una spugnetta e lavoriamo per bene ogni punto e lato. Diamo il tempo al nostro ingrediente segreto di agire per un paio di minuti e poi utilizziamo un panno in cotone per eliminare i residui di polpa.

Vi accorgerete che la pelle sarà tornata brillante e luminosa, perfetta come se le scarpe fossero appena uscite dal negozio! Un rimedio efficace e pazzesco, a basso costo, che di sicuro non vogliamo lasciarci scappare. Le nostre nonne saranno molto fiere!

Impostazioni privacy