Come eliminare borse e occhiaie: trattamenti e cure naturali, problema risolto in pochi passi

Sai che finalmente puoi eliminare borse ed occhiaie? Tutti i trattamenti e cure naturali per te: risolverai questo enorme problema.

Curare la propria immagine, dovrebbe essere un’attività che ogni donna dovrebbe fare, almeno una volta al giorno. Capelli, trucco, idratazione della pelle e magari anche un bel look potrebbero alzare l’autostima e soprattutto apportare benefici sia al nostro corpo che al nostro umore. Il viso, poi, è la parte maggiormente esposta agli agenti atmosferici, allo smog e soprattutto allo stress. E di conseguenza è quello che risente di più di questi fattori, apparendo spesso stanco e privo di luminosità. Per non parlare poi della formazione delle borse e occhiaie, con cui ci ritroviamo a combattere costantemente!

eliminare borse e occhiaie
Come eliminare le borse e le occhiaie: rimedio infallibile (Mammastyle.it)

Avere borse ed occhiaie sotto gli occhi, è un disagio piuttosto comune tra uomini e donne. Quello che, però, in pochissimi sanno è il rimedi per combatterli. Siete curiosi anche voi di sapere come poterle eliminare totalmente ed in men che non si dica? Ecco tutti i trattamenti e le cure naturali da adottare per poter dire loro ‘addio’ per sempre.

Borse e occhiaie ti tormentano? Eliminale in questo modo: semplice ed efficace!

Sappiamo bene che le borse e le occhiaie possono comparire ad ogni età, anche se più quest’ultima avanza, più la possibilità di averle con noi aumenta. Le occhiaie sono, solitamente, dovute o ad un aumento di melanina sotto l’occhio, che produce quel colore rosso-nerastro, o ad una dilatazione eccessiva dei capillari sotto l’occhio. Mentre le borse sono dovute o ad un accumulo di siero ed acqua tra le cellule adipose o un aumento di grasso orbitale che circonda la palpebra. Insomma, in entrambi i casi vanno curate anche perché non son belle da vedere. Ma a cosa sono dovuti questi fenomeni?

trattamenti per borse e occhiaie
Trattamenti per eliminare borse e occhiaie (Mammastyle.it)

Le cause principali della formazione di quest’ultime sono sicuramente da ricercarsi in:

  • poche ore di sonno
  • eccessivi caffè
  • stress fisici e mentali
  • eccessivo cibo ‘spazzatura’

Dunque, per ovviare a questi problemi sarebbe perfetto seguire i seguenti consigli:

  • Non esporsi a fonti eccessive di calore: il caldo potrebbe dilatare i vasi sanguigni e di conseguenza aumentare il rigonfiamento delle occhiaie
  • Impacco di camomilla fredda: gli impacchi sono perfetti per i nostri occhi, soprattutto per poter ridurre le borse. Che siano di cetriolini o di latte freddo poco importa, son ugualmente funzionanti. Ma quello che maggiormente aiuta la nostra pelle è sicuramente dato dalla camomilla fredda: calmante e riposante.
  • Usare creme all’acido ialuronico: questo aiuterà tantissimo a sgonfiare il gonfiore e a donare sollievo alla pelle, facendola tornare perfetta come prima.
  • Corretta alimentazione: una corretta alimentazione è alla base di tutto. Mangiare bene e sano sicuramente aiuterà il nostro corpo, ed in particolare la nostra pelle. Le borse e le occhiaie possono sparire in men che non si dica.
  • Utilizzare i patch: sono degli ‘adesivi’ gommosi che vengono applicati sotto l’occhio e che servono per rendere la pelle setosa, morbida e soprattutto perfetta.
Impostazioni privacy