Dolce risveglio senza più occhiaie: come fare, ti basterà questo semplicissimo ingrediente

Come sbarazzarsi delle occhiaie con un semplice ingrediente: il rimedio naturale che dovresti assolutamente aggiungere alla tua routine!

Uno dei problemi che più affliggono tutti noi è nascondere eventuali difetti fisici. I difetti ci rendono insicuri e dunque cerchiamo di trovare sempre un rimedio. Uno dei casi che rientra in questa descrizione sono gli inestetismi fisici che compaiono sulla pelle del nostro volto.

occhiaie ingrediente
Ingrediente rimedio occhiaie (Credits: Adobe)

Già, il nostro volto è la parte del corpo più esposta e dunque immediatamente visibili da occhi indiscreti e questo può causare un senso di insicurezza che vogliamo assolutamente eliminare o almeno coprire in qualche modo. Uno tra gli inestetismi più diffusi e combattuti sono le occhiaie che arrivano sul nostro viso per cause di varia natura. Inizialmente una delle possibili cause può essere ricondotta all’eccessiva stanchezza che viene accumulata durante i vari giorni della settimana. Non solo, tutto ciò può essere ricondotto anche a stress eccessivo (ma ce ne sarebbero tanti altri). Uno degli alleati che si hanno per combattere questo fastidioso colorito è utilizzare il correttore che riesce a nascondere l’effetto visivo. Ciò però non basta a risolvere il problema alla radice perché ciò che facciamo è solo coprire, non risolvere.  Eppure, in qualche modo possiamo agire grazie ad un buon alleato che può aiutarci a combattere la battaglia delle occhiaie. Pronte a scoprire chi è il nostro alleato?

Con questo ingrediente non avrai più risvegli con le occhiaie: devi provarlo!

Dunque c’è un rimedio che potrebbe aiutarci a risolvere il problema alla radice. Si tratta di un prodotto molto diffuso come l’olio di cocco che ha tante e notevoli proprietà propedeutiche alla cura della pelle.

Grazie alla notevole quantità di acidi grassi riesce a fornire un’azione benefica sul nostro corpo. Ma vediamo come fare.

Innanzitutto l’olio di cocco si presenta di consistenza solida e non appena si superano all’incirca i 23°C di temperatura inizierà a sciogliersi rendendosi pronto per essere spalmato. Per prima cosa, puliamo il nostro viso con acqua tiepida e asciughiamo per bene. Dopodiché cominciamo a stendere l’olio (inizialmente solido) sulle occhiaie, avendo cura di effettuare dei movimenti rotatori ciclici poiché dobbiamo fare in modo che la pelle possa assorbirne il quantitativo. Cosa succede in quel frangente? Grazie all’azione dei trigliceridi che compongono l’olio, esso sarebbe in grado di riparare gli strati di collagene dando nuova lucentezza alla pelle e soprattutto una rinnovata elasticità (che è il principale effetto di una buona quantità di collagene).

occhiaie ingrediente
Olio di cocco (Credits: Adobe)

Lasciando agire l’olio per circa 15 minuti, si favorirà tuto quanto detto prima e alla fine, terminato il tempo necessario, si potrà effettuare il risciacquo. È importante asciugarsi tamponando il volto con un asciugamano pulita in quanto il volto è una delle parti più sensibili del nostro corpo e dunque non vogliamo sottoporlo ad ulteriore stress. È interessante notare come l’utilizzo dell’olio di cocco favorisca, oltre all’eliminazione delle occhiaie, anche il trattamento anti-age della pelle, proprio riesce a dare nuova lucentezza ed elasticità alla nostra pelle. E tu, lo sapevi?