Box doccia pulito senza usare sostanza chimiche: con questo rimedio naturale sarà splendente

Con questo efficace rimedio naturale potrai pulire il box doccia senza alcuna fatica: le macchie saranno solo un lontano ricordo.

Fra i vari ambienti di casa, il bagno è senza dubbio uno di quello che richiede maggiori attenzioni. Sarà al suo interno, infatti, che si andrà ad accumulare una quantità di sporco davvero imbarazzante. Peggio ancora, se la famiglia è numerosa e ci sarà un continuo via vai. Nemmeno il tempo di pulire, che eccolo ritornare di nuovo sporchissimo.

box doccia rimedio naturale pulire
Come pulire il box doccia senza prodotti chimici (Mammastyle.it)

Nonostante non sia una cosa che farai con piacere, sai benissimo che non potrai esimerti dalla sua pulizia e, quindi, dopo esserti armata di pazienza non potrai fare altro che rassegnarti ed eliminare ogni traccia di germi e batteri. Purtroppo per te, però, non finisce di certo qua, perché se con i prodotti giusti lo sporco ha le ore contate, dovrai fare i conti con un altro tipo di macchie che non sono così facili da mandare via. Parliamo di quelle orrende macchie di calcare che si formano sui vetri del box doccia e che ti fanno penare non poco.

Con questo rimedio naturale i vetri del box doccia saranno finalmente splendenti

Le macchie di calcare non sono mai facili da mandare, ne sai sicuramente qualcosa quando devi toglierle dalle superfici del lavello e del piano cottura in acciaio, oppure ancora, quando dovrai eliminarle dai rubinetti. Una situazione destinata a peggiorare quando sarà il box doccia che dovrai pulire. Proprio per questo noi di Mammastyle.it vogliamo svelarti alcuni semplici rimedi naturali che ti faranno ottenere un pulito mai visto.

pulizia box doccia
Il trucco per pulire velocemente il box doccia (Mammastyle.it)

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti anticalcare, questi oltre ad essere anche abbastanza costosi, non hanno di certo un buon impatto sia sulla nostra pelle, che sull’ambiente. Ecco perché cercare soluzioni green è senza dubbio la scelta migliore. Per questo oggi te ne mostreremo alcune, che ti aiuteranno ad avere un box doccia splendente e senza aloni. Scoprili subito:

  1. Bicarbonato e acido citrico: mescola in parti uguali le due polveri, aggiungi acqua poco per volta fin quando non avrai ottenuto un composto cremoso. Applicalo sui vetri e stendilo bene con l’aiuto di una spugnetta. Lascia agire ed infine risciacqua, vedrai subito la differenza;
  2. Acqua, aceto e oli essenziali: mescola questi tre ingredienti e trasferisci il tutto in un flacone spray, vaporizza la miscela sui vetri e lascia agire. Dopodiché risciacqua ed asciuga per bene. Oltre ad una brillantezza unica sentirai anche un gradevolissimo profumo;
  3. Acqua e aceto: anche in questo caso mescola i due ingredienti in un flacone spray, vaporizza, lascia agire ed infine risciacqua con acqua calda. Il calcare sarà completamente sparito.

Con questi semplici rimedi naturali il calcare non sarà più un problema per te.

Impostazioni privacy