Niente aceto o limone: per far splendere il piano cottura usa questo, ce l’hai sicuramente

Con questo incredibile rimedio naturale farai splendere il tuo piano cottura come mai primo ad ora: provalo subito e vedrai che lucentezza. 

Se dovessimo fare una classifica degli ambienti di casa più vissuti, la cucina sarebbe sicuramente al primo posto. Il luogo, dove soprattutto a chi si dedica alla preparazione dei pasti, passerà una buona parte della giornata. Ovviamente, più sarà vissuta, più si sporcherà e più si dovrà pulire con maggiore accuratezza.

 

Per evitare che sporco, germi e batteri prolifichino indisturbati nella nostra cucina, sarà importantissimo dedicarsi alla sua pulizia non appena si finisce di usarla. Soltanto così infatti, vi garantirete un’ambiente sano e sicuro. Ovviamente ci rendiamo conto che la cosa non è affatto facile, anche perché saranno davvero tanti gli elementi da pulire, ma è l’unica scelta possibile se non volete correre rischi. Oltre al pavimento della cucina, un’altra parte che sarà sempre sporchissima è sicuramente il piano cottura. Questo, soprattutto se fatto interamente in acciaio, sarà davvero difficile sia da pulire, che da lucidare.

Per far splendere il piano cottura dovrai solo usare questo: sarà pazzesco

Come dicevamo quindi, per pulire il piano cottura soprattutto quello in acciaio, non sarà sempre un’operazione semplicissima. Inoltre, se non useremo prodotti specifici, rischiamo sia di rovinarlo definitivamente, ma soprattutto otterremo un effetto per nulla gradevole. Ecco perché tra poco, vi sveleremo come con un semplice prodotto che tutti abbiamo in casa, riuscirete ad ottenere una brillantezza unica.

splendere piano cottura
Piano cottura lucido. Credit: Adobe-Stock

Riuscire ad ottenere un piano cottura pulito ma soprattutto lucido è quasi un’impresa impossibile. Molto spesso infatti, i prodotti che esistono in commercio oltre ad essere troppo aggressivi non fanno ottenere il risultato sperato. Per non parlare poi dei loro prezzi, che di questi periodi sono aumentati ancora di più.

Ma noi di Mammastyle, che teniamo sia all’ambiente, che alle vostre tasche, vogliamo mostrarvi come con un semplice prodotto per l’igiene personale riuscire ad ottenere un piano cottura lucido come non mai.

Tutto quello che vi dovrete procurare sarà del comunissimo dentifricio, l’unica raccomandazione e di prendere uno semplice e che non abbia granuli all’interno, che potrebbero risultare abrasivi.

Prendete il tubetto di dentifricio e mettetene una quantità generosa sul piano cottura. Ovviamente più sarà sporco e maggiore sarà la quantità che dovrete adoperare. Una volta messo sul piano cottura stendetelo interamente fino a ricoprire tutte le macchi e e le incrostazioni. Lasciate agire per circa 5 minuti ed infine rimuovete tutto con un panno in microfibra leggermente inumidito.

Ora non vi resta che asciugarlo accuratamente ed il gioco è fatto. Vedrete come con un minimo sforzo, avrete ottenuto una resa pazzesca. Sarà così lucido che potrete addirittura specchiarvi.

Provatelo subito e non lo lascerete mai più.

 

Impostazioni privacy