Semplice metodo per pulire le fughe di cucina e bagno: ci metterai pochi minuti

Con questo metodo pulire le fughe di cucina e bagno sarà facilissimo: non perderai mai più ore intere per farle tornare splendenti. 

Sia la cucina, che il bagno sono da sempre gli ambienti più vissuti in casa. Entrambi verranno utilizzati in modo differente, ma avranno in comune l’importanza di averli sempre sterilizzati ed igienizzati. Un compito non sempre facile e che richiede sicuramente tanto tempo e pazienza.

metodo pulire fughe
Metodo per pulire. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, sarà davvero importantissimo avere sempre una corretta pulizia sia in bagno, che in cucina. Ovviamente ci rendiamo conto, che non sarà sempre facile, soprattutto quando il tempo a vostra disposizione è impegnato da altre cose. Ma affinché possiate vivere sereni, sarà necessario dedicarci anche pochi minuti al giorno. Potreste provare ad esempio provare questo trucchetto, che vi farà risparmiare tanto tempo. Detto questo, ci sono tante cose che molto spesso vengono trascurate e che quando ci toccherà finalmente pulirle ci faranno perdere ore ed ore, tra queste le fughe del pavimento e delle piastrelle sono decisamente le più scoccianti.

Con questo metodo pulire le fughe sarà davvero velocissimo

Le fughe non sono altro che la giunzione tra una mattonella e l’altra. In genere vengono fatte di colore bianco, ma ultimante anche quelle nere o grigie stanno andando molto di moda. Indipendentemente dal loro colore però, sarà necessario pulire, soprattutto quando è una cosa che non facciamo spesso. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto facile, veloce ed economico, che ve la farà ottenere perfette e senza alcuna fatica.

 

Se la sola idea di stare li ore ed ore a pulire le fughe del pavimento del bagno e della cucina non vi fa affatto impazzire, sappiate che esiste un trucchetto ultra rapido, che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Un solo ingrediente che abbiamo tutti in casa, diventerà il nostro fedele alleato per questa noiosa faccenda domestica. Stiamo parlando dell’imbattibile aceto, che spesso viene in nostro aiuto, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo, e che ancora una volta sarà una vera svolta.

Tutto quello che dovrete fare, sarà procuravi un flacone spray e un vecchio spazzolino da denti, meglio se con setole dure.

Versate al suo interno in parti uguali acqua calda e aceto e mescolate. Ora non vi resta che chiudere il flacone e vaporizzare la miscela sulle fughe. Lasciate agire per circa 5 minuti e strofinate con lo spazzolino, infine non dovrete fare altro che risciacquare ed asciugare.

Il forte potere sgrassante e igienizzante dell’aceto, avrà reso le fughe perfettamente pulite. Provare per credere!

Un trucchetto davvero semplicissimo, che renderà il tutto meno faticoso e che soprattutto non vi farà perdere del tempo prezioso. Sarà una vera comodità.

 

Impostazioni privacy