Hai sentito puzza d’uovo nel bicchiere appena lavato? Con questo rimedio geniale la elimini subito

Le uova in cucina sono spesso indispensabili, ma che puzza lasciano su posate, bicchieri e stoviglie! Ecco il rimedio per eliminarla davvero.

Si tratta di uno di quegli ingredienti ai quali non possiamo proprio rinunciare e che ci permette di preparare pietanze squisite di ogni genere. Stiamo parlando, ovviamente, delle uova, che tutti teniamo quasi sempre in frigo. Eppure, ogni volta che le usiamo, lasciano una puzza fastidiosa e persistente su stoviglie, posate, perfino nei bicchieri! Vuoi risolvere senza troppa fatica? Ecco un rimedio geniale che devi provare.

puzza uovo rimedio
La puzza d’uovo si è incollata alle stoviglie? Così risolvi in un lampo (mammastyle.it)

Anche a voi sarà capitato, dopo averle usate e aver poi lavato i piatti, di accorgervi che quel cattivo odore è rimasto incollato. E a niente sembra servire procedere con un secondo risciacquo o usare grosse quantità di detersivo. Non disperare, abbiamo un trucchetto favoloso da suggerirvi.

Puzza d’uovo nei bicchieri, nelle stoviglie o sulle posate: rimedio geniale

In realtà esistono moltissime soluzioni per risolvere questo inconveniente fastidioso. Se, però, volete essere certi di eliminare la puzza in modo efficace e definitivo, ne abbiamo una che di sicuro non vi deluderà. Di cosa avete bisogno? No, non si tratta di detersivo, ma di un ingrediente naturale!

puzza uovo rimedio naturale
Addio puzza di uovo sulle stoviglie: ecco il rimedio naturale (mammastyle.it)

Il procedimento è veramente facilissimo, basta seguire con pazienza i passaggi che andremo ad indicarvi. Per prima cosa procediamo ad un lavaggio classico delle stoviglie per eliminare eventuali residui di sporco, di alimenti o di unto. A questo punto riempiamo una delle vasche del lavabo con acqua calda e, al suo interno, andiamo a premere il succo di un limone. Ovviamente, a seconda della quantità di stoviglie, potrebbero servirne un paio.

Immergiamo ora il bicchiere o il piatto nel quale sentiamo la puzza di uovo e lasciamo in ammollo per almeno una decina di minuti. In aggiunta, potete sciogliere anche una manciata di bicarbonato, questi due ingredienti lavorano benissimo insieme quando si tratta di igienizzare ed eliminare il cattivo odore. Trascorso il tempo di attesa, possiamo andare a risciacquare un’ultima volta le stoviglie e asciugarle: provate ora ad annusare. Cosa sentite? Solo un piacevole aroma di fresco pulito!

Aspettate, non è finita qui!  In caso non aveste del limone, potrete servirvi altri ingredienti altrettanto comuni e amati. Foglie di basilico, di alloro o di prezzemolo, da far bollire per una manciata di minuti in acqua. Basterà poi immergere le stoviglie nel liquido e procedere come abbiamo fatto con il succo di limone. Il risultato sarà strabiliante!

Impostazioni privacy