Lavi il pavimento ma non profuma perché fai questo banale errore | Nessuno te lo svela

Le hai provate tutte ma il pavimento non profuma nemmeno dopo averlo lavato? Forse commetti questo comunissimo errore. 

Che le faccende di casa siano noiose e faticose ormai lo sai benissimo anche tu, che ogni giorno hai il compito di sistemare e di dare una parvenza di pulito ad ogni angolo di casa. Compiti che fin troppo spesso richiedono tanto tempo e non sempre riuscirai ad averne tanto a tua disposizione. 

pavimento non profuma
L’errore che non fa profumare il pavimento (Mammastyle.it)

Ciò nonostante, sai benissimo che non puoi di certo esimerti e che prima o poi sarai costretta/o a rimboccarti le maniche e mettere a ferro e fuoco tutti i vari ambienti. Sicuramente non sarà facile, spesso ti verrà voglia di lasciare tutto com’è, ma la soddisfazione che proverai nel sentire l’odore di pulito è senza dubbio appagante e ti farà dimenticare tutto gli sforzi fatti. Tuttavia, non sempre questo accadrà e nonostante i tuoi sforzi non riuscirai ad avere un pavimento che profuma. Se questo accade, è molto probabile che commetti un errore anche piuttosto comune. 

Il tuo pavimento non profuma? La colpa è sicuramente di questo passaggio che non fai: provalo subito

Tutti nella vita (compreso te) ci siamo trovati, almeno una volta, alle prese con secchio, mocio e detersivi per lavare il pavimento. Nulla di complicato eppure non sempre si riuscirà ad ottenere il risultato sperato e invece di ottenere un pavimento pulito e profumato ci ritroviamo una puzza di umido che non riusciamo a spiegarci. Quando questo capita, vuol dire che c’è qualcosa che si deve assolutamente cambiare. 

come avere pavimento profumato
Il trucco per pavimenti puliti e profumati (Mammastyle.it)

Il primo motivo per cui il pavimento continua a non profumare nemmeno dopo averlo lavato dipende da un mocio o ad uno straccio evidentemente sporchi e zeppi di batteri. In questo caso la prima cosa da fare è igienizzare entrambi. Li potrai immergere in una bacinella con acqua e bicarbonato e lasciarli in ammollo per 30 minuti, poi dovrai risciacquarli ed eccoli come nuovi. 

Una volta fatto questo, l’errore più comune è quello di usare la stessa acqua sia per lavare che per risciacquare il pavimento. Se fai anche tu questo sbaglio, devi subito provare il metodo dei due secchi. In uno metti come sempre acqua e detersivo per pavimenti, in un alto invece andrai a mettere acqua pulita in cui devi aggiungere 4-5 gocce di olio essenziale di pino. Procedi quindi con il classico lavaggio e se è necessario fai un paio di passate, infine, sciacqua il mocio e immergilo nel secondo secchio, passa il mocio sul pavimento, ed ecco che sentirai sin da subito un profumo pazzesco. Con questo semplice trucchetto la tua casa sembrerà sempre un bosco in fiore. 

Impostazioni privacy