Come pulire, in modo naturale, il soffione della doccia pieno di incrostazioni: non serve ricomprarlo, così torna nuovo

Il soffione della doccia è pieno d’incrostazioni di calcare? Basteranno due soli ingredienti per liberartene una volta per tutte: geniale.

Dopo una lunga giornata passata fuori casa a correre tra impegni, commissioni e lavoro, non appena si rientrerà la prima cosa che si desidera più di tutte è quella di gettarsi sotto il getto caldo della doccia e concedersi quei 5 merita minuti di relax. La giusta ricompensa dopo tutta la fatica fatta fino ad ora, diciamoci la verità!

come eliminare il calcare dal soffione
Il trucco per eliminare il calcare dal soffione della doccia (Mammastyle.it)

Peccato, però, che non sempre questo momento di pace sarà sempre perfetto. Quante volte infatti, nell’aprire la doccia ti accorgi che l’acqua dal soffione non esce bene e schizza ovunque? Un vero strazio! E lo è non solo perché non riuscirai a lavarti per bene, ma soprattutto perché dopo ti toccherà alzare acqua in ogni angolo della doccia. Tutto questo ha un solo colpevole: il calcare, che, ostruendo i fori, impedisce il corretto defluire dell’acqua.

Elimina le incrostazioni dal soffione della doccia con questo trucchetto geniale

Il calcare è senza dubbio il nemico numero uno di chi ogni giorno si dedica alle pulizie di casa. La sua presenza non solo sarò ben visibile, ma andrà a rovinare tutto ciò che tocca. Basti pensare alle conseguenze sui filtri dei rubinetti, sulla lavatrice, ma anche sui vetri della doccia. Insomma, un problema da non sottovalutare assolutamente, perché alla lunga potrebbe rovinare tutto irrimediabilmente. Detto questo, ritorniamo al soffione della doccia e a come fare per renderlo perfetto.

eliminare calcare soffione
Ecco come eliminare il calcare dal soffione della doccia (Mammastyle.it)

Eliminare il calcare non è mai facile e se questo si va a formare tra i forellini del soffione della doccia ecco che tutto diventa ancora più complicato. Proprio per questo, stiamo per mostrarti un trucco davvero incredibile che ti permetterà di eliminare anche la più piccola incrostazione di calcare. Vediamo subito cosa ti servirà:

  • 800 g di acqua
  • 200 g di acido citrico
  • Flacone spray

Una volta che avrai tutto il necessario ecco come procedere:

  1. Nel flacone spray inserisci l’acqua;
  2. Aggiungi l’acido citrico;
  3. Chiudi e agita per far sciogliere il prodotto;
  4. Vaporizza la miscela ottenuta sul soffione della doccia;
  5. Lascia agire almeno 30 minuti;
  6. Infine, apri il soffione e lasci scorrere l’acqua per qualche secondo;
  7. Ed ecco che finalmente anche la più piccola incrostazione è finalmente sparita.
@olimpiahome.it Cosi spruzza dritto 🤛🏼❤️ #acidocitrico #calcare #imparacontiktok #citrico #tips #tutorial ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Come hai potuto vedere eliminare il calcare dal soffione della doccia è stato davvero facilissimo. Esegui questa operazione almeno una volta al mese, ed eviterai che si rovini nuovamente.

Impostazioni privacy