Piumone, il lavaggio a secco fai da te è più facile di quanto pensi: dimentica la tintoria

In pochi immaginano che il lavaggio a secco del piumone è più conveniente di qualsiasi altra scelta: cosa fare per dire addio alla tintoria. 

Con l’inizio della primavera e l’arrivo della bella stagione, sono due i pensieri più frequenti che affliggono milioni e milioni di persone: il cambio di stagione e il lavaggio del piumone! Se di giorno le temperature iniziano ad essere calde, anche di notte la situazione non cambia. E si sente così l’esigenza non solo di indossare pigiami leggeri e di dire ‘addio’ alle calde vestaglie di pile, ma anche di mettere da parte quelle coperte e quei piumoni che ci hanno ‘protetto’ dal freddo nelle gelide notti invernali.

piumone lavaggio a secco come fare
Gli step da seguire per un lavaggio a secco del piumone (mammastyle.it)

Tra le tante faccende domestiche che destano più preoccupazione agli amenti del pulito, il lavaggio del piumone è sicuramente al primo posto. Si tratta, infatti, di un capo parecchio ingombrante e difficile da lavare, che in tantissimi scelgono di far trattare direttamente alle tintorie. Se, però, ti dicessimo che dirai ‘addio’ a questa abitudine quando scoprirai il trucchetto che ti permetterà di lavarlo a secco in pochissimo tempo?

Non rinunciare all’idea di dover lavare il tuo piumone autonomamente solo perché non entra in lavatrice! Con questi passaggi, avrai la possibilità di provvedere alla sua pulizia direttamente a casa tua con un costo pari a pochissimi euro. 

Come lavare il piumone a secco: poche mosse e il gioco è fatto, strabiliante!

Hai da poco tolto il piumone dal tuo letto matrimoniale ed ora sei intenzionata a lavarlo? Con questi pochissimi passaggi, hai la possibilità di provvedere alla sua pulizia completamente a secco, senza avere nemmeno bisogno di asciugarlo. Insomma, un trucchetto davvero geniale, c’è poco da dire. Bando alle ciance, però: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

passaggi lavaggio a secco piumone
Quali sono i passaggi da seguire per un lavaggio a secco del piumone (mammastyle.it)

Avresti mai immaginato che il tuo piumone potesse essere lavato a secco con pochissimi ingredienti naturali? Per ottenere un risultato stupefacente, ti occorrono:

  • 25 gocce di tea tree oil;
  • 5 gocce di olio di eucalipto;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1/2 litro di acqua.

Se gli ingredienti che servono sono semplicissimi da rintracciare, ti assicuriamo che anche il procedimento da mettere in pratica è altrettanto elementare. E consiste in un solo passaggio: mescolare gli ingredienti e nebulizzarli sul piumone. Una volta fatto questo ed aver atteso qualche manciata di minuti, rimuovi il prodotto in eccesso con una semplicissima spazzola. Altro che lavatrice o a mano, con il lavaggio a secco il risultato è garantito.

Impostazioni privacy