Nel tuo bagno c’è una bomba di muffa che probabilmente non hai mai lavato | Allarme

Lo ignori completamente ma è proprio nel bagno che si nasconde una vera bomba di muffa, germi e batteri: scopri di cosa si tratta. 

Il bagno è tra gli ambienti di casa più frequentati, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sarà un continuo andirivieni. Proprio per questo basterà davvero poco per farlo diventare un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri. 

oggetto pieno di muffa bagno
Scopri l’oggetto pieno di muffa che hai in bagno (Mammastyle.it)

La sua pulizia sarà quindi fondamentale e dovrai ogni giorno dedicarti ad igienizzare tutto quello presente al suo interno. Ed è proprio questa la cosa più complicata, perché non basterà semplicemente pulire quello che è ben visibile ai tuoi occhi, ma sarà proprio nei punti più nascosti e impensabili che si andrà ad accumulare la maggior parte dello sporco. Scovarli non sarà di certo facile e proprio per questo tra poco, ti andremo a mostrare uno tra gli oggetti presenti in bagno che rappresenta una vera bomba ad orologeria.  

Se hai questo oggetto in bagno fai attenzione perché rappresenta un vero pericolo: è pieno di muffa  

Fra i vari nemici del pulito con cui ogni giorno ti troverai a combattere, la muffa è quella a cui devi prestare maggiore attenzione non solo perché la sua presenza indica che c’è qualcosa che stai trascurando, ma soprattutto perché eliminarla non sarà sempre facile. Questo fungo altamente pericoloso, non lo vedrai soltanto sulle pareti, ma saranno tantissimi gli oggetti su cui andrà a svilupparsi, uno di questi lo trovi proprio nel bagno ed è una vera bomba di germi e batteri.  

spazzolino elettrico pieno di muffa
Lo spazzolino elettrico rappresenta un vero pericolo per la salute (Mammastyle.it)

Abbiamo iniziato il nostro articolo dicendo che il bagno è uno degli ambienti di casa più frequentato e per questo sarà sempre particolarmente sporco. Oltre a questo, però, devi sapere che ci sono tantissimi oggetti al suo interno che rappresentano un vero pericolo. Oltre al wc che dovrai pulire in ogni minima parte, anche la base dello spazzolino elettrico è un vero ricettacolo di sporco e sarà terreno fertile per la formazione della muffa.  

Ed è proprio questo l’oggetto a cui devi prestare maggiore attenzione. Questo accade per un semplice motivo, ogni volta che lo andrai ad usare e lo rimetterai sulla sua base ancora bagnato, l’acqua tenderà a gocciolare e a ristagnare nelle scanalature. Più la lascerai al suo interno e più questo porterà alla formazione della muffa, che nel giro di poco potrà andare ad intaccare con le sue spore anche lo stesso spazzolino. Per evitare che questo accada ancora, ti basterà semplicemente asciugarlo per bene, ed aspettare qualche minuto prima di riporre lo spazzolino sulla base. Basterà solo questo ed eviterai di correre rischi inutili. 

Impostazioni privacy