Pasqua 2023, dove si può andare di bello? Approfitta per visitare questi posti indimenticabili

La Pasqua si avvicina, approfittane per visitare questi luoghi davvero belli. Un’esperienza unica.

Viaggiare è una delle cose più belle che si possono fare. Vedere posti nuovi fa bene all’umore, oltre che arricchire culturalmente. Un viaggio è un bagaglio di crescita personale da ricordare per sempre. Concedersi qualche giorno di pausa dalla routine è davvero importante anche per ricaricare le energie.

Dove viaggiare in Italia per Pasqua
Le migliori mete per viaggiare a Pasqua 2023 – Mammastyle

Inoltre in vacanza si ci può dedicare ai propri hobby come ad esempio il trekking, o la vela  e tanto altro. Tuttavia non è sempre così facile organizzare dei viaggi. A volte partire anche per pochi giorni diventa un’impresa titanica. Soprattutto se si hanno dei figli piccoli risulta molto comune farsi prendere dallo sconforto.

La sola idea di dover pianificare spostamenti, o il timore che il bambino non passa adattarsi ai ritmi fa demordere prima del tempo. Tuttavia anche ai più piccoli fa bene viaggiare e scoprire posti nuovi. Dunque occorre vincere la paura, e magari scegliere un luogo adatto anche ai più piccoli. I figli, però, non sono la sola causa impediente. Non mancano impegni di lavoro da cui non è semplice svincolarsi. Ed anche in questo caso sembra esserci una soluzione. Difatti le festività ricorrenti, con le relative ferie dal lavoro, possono essere un’ottima soluzione per concedersi qualche giorno di relax. Pasqua si avvicina e non resta che scegliere un bel posto e partire. 

Dove andare a Pasqua

Le vacanze pasquali possono essere un’ottima occasione per concedersi qualche giorno lontano da casa. L’Italia è piena di posti interessanti da scoprire, ed a volte non occorre nemmeno allontanarsi tanto. Da Nord a Sud il Belpaese offre mare, montagne, borghi e città d’arte. Alcuni luoghi sono davvero molto belli. Ecco qualche suggerimento per le vacanze pasquali:

La bellissima Matera
Matera è una delle mete migliori per le vacanze di Pasqua 2023 – Mammastyle
  • Procida. L’isola di Arturo, il luogo incantato raccontato da Elsa Morante. Un borgo marinaro con tante case colorate. Procida è una delle isole dell’arcipelago campano. Fino ad una decina d’anni fa era considerata la meno turistica, dato che aveva voluto mantenere l’anima di borgo di pescatori. Oggi invece accoglie tantissimi visitatori, ammaliati dalla sua magia
  • Matera. Restiamo al Sud, dirigendoci in uno dei capoluoghi di provincia più belli. Matera è una cittadina in pietra. Nei sassi di Matera ti sembrerà di essere in Terra Santa, ma sarai in Basilicata.
  • Siena. La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Un territorio ricco di storia, cultura, buon cibo e buon vino. Oltre Firenze, la culla del Rinascimento, non potete perdere Siena. La città del palio è un vero gioiellino.
  • Spello. Anche l’Umbria non scherza in quanto a bellezze paesaggistiche. Una regione immersa nella natura e nel verde. Spello è una cittadina ricca di storia. Camminando nei suoi vicoletti sarà possibile ammirare le mura fortificate romane meglio conservate. E poi è la terra del tartufo. Non vorresti assaggiare un bel piatto di tagliolini al tartufo?
  • Sermoneta. A due passi dalla capitale si erge il borgo di Sermoneta. Si tratta di uno dei borghi più belli del Lazio. Da visitare il Castello Caetani, il Convento di San Francesco e la Loggia dei Mercanti.

 

Impostazioni privacy