È terribile: quando scoprirai questo sulla tua lavatrice resterai senza parole

C’è una cosa che dovresti sapere sulla tua lavatrice e che ti farà cambiare per sempre il modo in cui la guardi. 

La lavatrice è certamente uno degli elettrodomestici che più di tutti ha rivoluzionato il nostro modo di fare le pulizie in casa. Veloce ed efficiente, ormai tutti ne possiedono almeno una! Ovviamente, però, per far sì che questa continui a funzionare alla perfezione senza un dispendio eccessivo di energia è necessario occuparsi della sua regola manutenzione.

Dovete sapere questo segreto sulla vostra lavatrice
Attenzione: state facendo un grosso errore con la vostra lavatrice – (Mammastyle.it)

Per questo motivo, è importante igienizzare di tanto in tanto il cestello interno, le guarnizioni ed il contenitore del detersivo. Altrimenti il rischio è quello che inizino a proliferare germi, batteri e tracce di muffa, finendo con il contaminare anche i nostri indumenti. Ma attenzione, perché c’è anche un altro aspetto che non bisogna sottovalutare. Quando scoprirai di che cosa si tratta non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Quando scoprirai questo sulla tua lavatrice resterai senza parole

Nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma forse anche tu commetti questo errore quando fai la lavatrice. A volte per risparmiare tempo ed energia elettrica capita di ricorrere al lavaggio rapido, un programma della durata di circa 20 minuti e della temperatura massima di 30 gradi in cui si effettua lavaggio, risciacquo e centrifuga. In pochi però sanno che, come svela anche il canale Tik Tok @ricettegolosedicartisia, in realtà questa opzione è tutt’altro che economica.

Tutti sbagliate con la lavatrice
Programma lavatrice, non devi assolutamente scegliere quello veloce! (Mammastyle.it)

Questo perché per riuscire a lavare i panni in così poco tempo la lavatrice ha bisogno di un grande quantitativo di corrente, facendo lievitare di conseguenza la bolletta. Inoltre, non bisogna dimenticare che fare il bucato a 30 gradi non è sufficiente per eliminare del tutto germi, acari e batteri. Soprattutto su capi come asciugamani, lenzuola, indumenti intimi e body. Infine, il lavaggio rapido è sconsigliato su determinati tipi di materiali quali seta, lana e pizzo che potrebbero rischiare di danneggiarsi.

@ricettegolosedicartisia lavatrice consigli #pulizie #puliziedicasa #lavatrice #pulizieincasa #puliziemotivazionali #lavaggiolavatrice #hacks ♬ suono originale – CARTISIA

È chiaro, quindi, che al contrario di quanto si possa pensare il programma rapido è una scelta tutt’altro che furba. Al suo posto è meglio optare per il programma Eco presente su tutte le lavatrici, in quanto permette di lavare gli indumenti in un lasso di tempo leggermente superiore ma pur sempre contenuto, disinfettandoli a fondo e senza un eccessivo spreco di energia elettrica. In questo modo, farai un grosso favore non solo al tuo bucato, ma anche al tuo portafoglio.

Impostazioni privacy