Sapete qual è il colore moda della primavera? Il primo ad indossarlo è stata Kate Middleton

Kate Middleton anche questa volta ha giocato d’anticipo indossando il colore moda della primavera 2023: avete capito quale sarà?

Che Kate Middleton ormai sia una regina di stile indiscussa e un’icona della moda contemporanea, non è di certo un segreto. Insomma, la principessa fa tendenza e ha avuto modo di dimostrarlo in diverse occasioni quest’anno.

colore moda primavera middleton kate
Kate Middleton ha anticipato il colore della primavera: di quale si tratta – (Fonte IG: @
princeandprincessofwales) – Mammastyle.it

Dai BAFTA – con i famosi orecchini di metallo floreali a grappolo di Zarafino alle diverse visite pubbliche in giro per il paese che l’hanno vista impegnata ultimamente, tutto è stato all’insegna della semplicità e della classe innata, entrambe caratteristiche che appartengono a Kate Middleton. I blazer a doppiopetto o ancora le gonne maxi a portafoglio in pied de poule bianco e nero con orlo sfrangiato – sempre targati Zara – indossati dalla principessa, infatti, non sono di certo passati inosservati.

E a proposito di moda e tendenza, dopo aver riportato in auge le sue tanto amate decolleté nere sulle passerelle delle più importanti case di moda, a cominciare da Prada, durante le fashion week, anche questa volta Kate Middleton ha giocato d’anticipo indossando il colore moda della primavera 2023 che di sicuro vi farà impazzire. Non ci resta che scoprire insieme qual è!

Kate Middleton non è può più fare a meno: ecco qual è il colore moda della primavera 2023!

In occasione del Commonwealth Day – uno degli eventi più formali ed eleganti – presso l’abbazia di Westminster, Kate Middleton ha stupito tutti sfoggiando un tailleur blu scuro a fiorellini bianchi disegnato da Erdem per un look di classe e molto serio, ma d’altronde, ora Kate è una principessa!

middleton anticipa colore primavera
Kate Middleton e il tailleur blu scuro di Erdem – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Mammastyle.it

Il colore scelto dalla Middleton per il suo completo, però, non è per nulla casuale come si possa immaginare. Kate, infatti, è molto attenta ai dettagli e alle mode del momento e così per prima ha indossato la nuance dominante per tutta la primavera: il blu che la farà da padrona in tutti i suoi toni. Elettrico, oltremare, scuro, pastello o ancora cobalto poco cambia, sarà il colore di tendenza in qualsiasi circostanza.

A settembre, infatti, il blu ha dominato le passerelle delle varie fashion week per la collezione primavera/estate 2023. Insomma, nessuno sembra resistere: da Alexander McQueen a Versace, tutti hanno ceduto al suo fascino. Si tratta, però, di una tendenza “inevitabile”. In un’intervista rilasciata a InStyle, infatti, la designer Kiya Tomlin ha spiegato perché il mondo della moda si sia orientato proprio sul blu.

I colori che indossiamo hanno il potenziale per dare speranza“, ha sottolineato. “E un modo in cui stiamo aiutando il nostro spirito a guarire dalle ripercussioni del lock-down è proprio l’uso del colore“. Insomma, abbiamo bisogno nel periodo post-pandemia di un colore acceso sì e che dia quel tocco in più ai nostri outfit, ma che ci sappia anche tranquillizzare, curare e dare tutte quelle vibrazioni positive di cui abbiamo bisogno e che ci fanno stare bene. E si da il caso che il blu risponda a tutte queste esigenze.

Impostazioni privacy