Eyeliner, come applicarlo alla perfezione come le modelle: la tecnica semplicissima

L’eyeliner è il tuo prodotto preferito ma perdi la pazienza? Non preoccuparti, con questa tecnica facilissima non avrai più problemi.

Amatissimo dalle beauty-addicted, l’eyeliner è molto in voga. Basti notare i look delle modelle alle sfilate oppure gli eventi televisivi, come i cantanti al Festival di Sanremo. E’ diventato un vero e proprio trend, da replicare. Il più classico e iconico è il winged liner, quella tecnica che riproduce un’ala sola ma la fantasia nel make-up è sconfinata tanto che è possibile realizzare quel fatidico tratto in modi diversi. Quello più particolare e amato nell’ambito della moda è proprio l’eyeliner grafico.

Tecnica facile e veloce per eyeliner
Una tecnica facilissima che permetterà di ricreare l’eyeliner, senza più perdere la pazienza (Mammastyle.it)

Al fine di ricrearlo, si può spaziare dalle forme e dai colori più disparati proprio perché in commercio non esiste solo il nero, pensando a chi voglia sperimentare e alla professione del make-up artist, sempre aggiornato sulle nuove tendenze. Difatti, dal bianco ai glitter, ce n’è di tutte le fogge e per tutte le occasioni. Non se ne può proprio fare a meno poiché è un prodotto che ha la funzione di rendere lo sguardo più sensuale e ammaliante, un po’ come la matita occhi, il cui compito è quello di intensificarlo.

Infatti entrambi, sovente, si considerano sinonimi e diversi brand utilizzano le diciture eyeliner o liner proprio per indicare anche le matite, per quanto rimangano comunque due prodotti diversi. Tante volte, allo specchio, si è provato e riprovato a realizzare quella codina che sale dall’angolo esterno dell’occhio, così tanto desiderata. Ma sappiamo anche quanto sia difficile perché magari si ha poca manualità, divenendo quindi storta o asimmetrica, per cui si genera quel forte senso di frustrazione, fino a perdere la pazienza. Ebbene! Ti svelerò un segreto per realizzare un eyeliner perfetto, grazie ad una tecnica semplicissima.

Eyeliner, quella tecnica facile e veloce per ricrearlo in modo impeccabile

All’inizio è sempre più complicato di ciò che sembra. Si tenta infinite volte e solo a seguito di profuso esercizio, si affina la tecnica per creare l’eyeliner perfetto. Sovente, per chi fosse ancora alle prime armi, si consiglia di provare con una matita nera, al fine di tracciare una linea sottile e successivamente ripassarla. A volte funziona, altre, talmente la tensione di voler riuscire al primo colpo, che trema la mano, non ottenendo così l’effetto sperato.

come mettere eyeliner velocemente
Un modo facilissimo per applicare l’eyeliner, riservato a chi ancora è alle prime armi (Mammastyle.it)

Ultimamente sui social sta circolando una nuova tecnica infallibile, davvero facilissima. Si sa che tra influencer e guru del beauty, si è sempre a caccia del trend migliore che possa garantire l’effetto al minimo sforzo. Ma solitamente aiuta anche ad agevolare meglio chi ancora deve fare pratica ed è per questo motivo che l’ultimo hack di TikTok è già così virale. Trattasi infatti del Finger Liner, una tecnica che permette di ricreare l’eyeliner con le dita. A questo proposito è sufficiente sporcarsi il polpastrello di colore dopodiché tracciare una linea opaca, a partire dall’angolo esterno dell’occhio e ripassarlo successivamente con un prodotto più visibile.

Non è una modalità del tutto nuova ma la particolarità, questa volta, è data proprio dall’impiego delle dita stesse. Inoltre, si raccomanda l’utilizzo di prodotti che siano facilmente sfumabili e rimangano più impressi sulla pelle, quindi matite o kajal, anziché gli eyeliner liquidi o dal finish lucido che rischiano di sbavare e perdere colore. Finalmente, un piccolo ma pratico trucchetto che potrebbe costituire la svolta delle beauty-lovers.

Impostazioni privacy