Pelle secca che tiene alla larga le carezze: la soluzione in tre prodotti insospettabili

Hai la pelle secca che non ti permette di ottenere neanche una carezza? Risolvi in problema con 3 prodotti incredibili e super efficaci!

La nostra pelle va curata ogni giorno, essendo forse la parte più sensibile del nostro corpo. Non ce ne accorgiamo, ma quest’ultima viene costantemente esposta agli agenti atmosferici, al cambio repentino di temperatura (soprattutto in questo periodo primaverile), al make up che decidiamo di ‘indossare’. Insomma, si capisce chiaramente perché a fine giornata, questa appare stressata e secca. E, diciamoci la verità, a chi farebbe piacere avere o accarezzare una pelle del genere! Dunque, come possiamo rimediare?

curare pelle secca
Risolvere il problema della pelle secca (Mammastyle.it)

Un modo per poter riavere la pelle di prima, liscia come quella di un bambino, esiste ed è semplicissimo da mettere in pratica. Vi basterà seguire i nostri consigli ed utilizzare 3 prodotti che saranno un vero e proprio toccasana per il vostro viso.

Segui questi semplicissimi consigli e dirai ‘addio’ alla pelle secca

Avere la pelle secca è un piccolissimo ‘difetto’ che hanno molte persone. I motivi sono svariati e cambiano di soggetto in soggetto, ma di certo incide tantissimo l’eccessivo utilizzo del make-up, lo sbalzo termico ed il freddo dell’inverno. Non c’è bisogno, però, di piangersi addosso, perché esistono diverse soluzioni (tutte affidabili) che possiamo mettere in pratica. Pronte a scoprirle?

pelle secca 3 prodotti rimedio
Rimediare alla pelle secca con l’utilizzo di 3 prodotti (Mammastyle.it)

I consigli che oggi vi daremo dovrebbero essere eseguiti alla lettera se si vuol ottenere un risultato davvero unico e perfetto. Ecco quindi i 3 prodotti da poter utilizzare nella vostra personale skincare:

  • L’esfoliante. Questo è un prodotto che si trova tranquillamente nei negozi di bellezza (ma anche al supermercato) e che ha un’azione ‘purificante’. Non fa altro che eliminare le cellule morte della pelle, le pellicine e tutto ciò che di ‘eccesso’ vi è sul volto. Ovviamente va utilizzato dopo aver eliminato il make up. Questo servirà principalmente per rigenerare la pelle, rendendola pulita e luminosa. Il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare un prodotto con acido ialuronico.
  • Maschera. Il secondo step è una ‘coccola’ che potrete concedervi almeno due volte a settimana e consiste nell’applicare una maschera, ovviamente a base naturale (senza siliconi che fanno più danni che altro). Utilizzare un pennello dalle setole morbide, in modo da stenderla per bene su tutto il viso, senza tralasciare alcuna zona. Lasciare agire, risciacquare ed infine asciugare il volto con un panno in microfibra.
  • Olio detergente. Prima di andare a letto, bisognerà detergere il proprio volto con un olio ricco di vitamine e di antiossidanti. In questo modo la nostra pelle, al mattino, apparirà nutrita e lucida. Finalmente, in questo modo, potremo dire ‘addio’ alla secchezza.
Impostazioni privacy