Il trucco furbissimo per il tuo armadio: così i vestiti non puzzeranno e combatterai la muffa senza fatica

Il trucco geniale per un guardaroba libero dalla muffa e dai cattivi odori: ti costerà pochissimo, non saprai più farne a meno!

Per un guardaroba che profumi sempre di fresco e di pulito è di sicuro essenziale una quotidiana pulizia, soprattutto bisogna evitare di riporre vestiti sporchi e che necessitano di un lavaggio al suo interno. Adesso che ci prepariamo all’arrivo della primavera siamo pronti per fare il nostro primo cambio di stagione di questo 2023 ma prima è doveroso procedere ad una accurata pulizia del guardaroba.

rimedio muffa armadio
Allontana la muffa dall’armadio con questo rimedio geniale! (mammastyle.it)

Ma come tenere lontani i cattivi odori? E come fare invece per combattere le possibili tracce di muffa? Ebbene sì, anche nel guardaroba è possibile purtroppo scovare macchie di muffa, specie se queste sono già presenti in camera. Ma tenetevi forte perché abbiamo un rimedio furbissimo a portata di click che vi cambierà la vita! Curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Via i cattivi odori da cassetti e guardaroba: il rimedio furbissimo

Come sconfiggere i cattivi odori che solitamente si diffondono all’interno dell’armadio? Abbiamo più volte optato per i classici profumatori per armadi, quelli che spesso troviamo al supermercato e talvolta anche ad un prezzo poco conveniente. Ma anche in quel caso, quel fatidico profumatore non ha fatto il suo dovere. E se il rimedio invece fosse un altro? Ancora più furbo, soprattutto perché più economico! Il trucco è il sale grosso, avete mai provato ad utilizzarlo così? Ecco che entriamo nel mondo dei fatidici rimedi naturali!

addio muffa guardaroba
Con questo trucco dirai addio alla muffa nel guardaroba (mammastyle.it)

I grandi classici che rientrano anche tra i fatidici rimedi della nonna! A proposito del sale, sappiamo quanto questo ingrediente sia un ottimo alleato nelle pulizie di casa. Ed anche in questo caso, per tenere puliti gli armadi e soprattutto evitare che si formi umidità, il sale rientra di sicuro fra i nostri rimedi preferiti. Di fatti, questo è in grado di assorbire l’umidità presente rendendo l’ambiente libero da muffe. Basterà riporre un barattolino con del sale grosso nell’armadio ed anche nei cassetti ed il gioco è fatto.

E per quanto riguarda invece il buon odore? Beh, in questo caso, dopo aver proceduto ad una pulizia completa dell’armadio, il segreto è aggiungere poche gocce di olio essenziale all’interno del barattolino nel quale è contenuto il sale e mescolare. L’olio essenziale diffonderà in pochissimo tempo il suo profumo che grazie al sale perdurerà a lungo. Avremo così realizzato un profumatore naturale per il nostro guardaroba!

Impostazioni privacy