Maschera per la pelle, con questo trucco sarà infallibile, provalo subito

La maschera di bellezza per la pelle fa parte della routine di moltissime donne, ma esiste un segreto per renderla ancora più efficace.

La pelle è importantissima per monitorare la nostra salute ed essere belle. In fin dei conti, si tratta dell”abito’ che veste ognuno di noi, perciò mantenerla fresca e sana il più possibile è un dovere verso sé stessi da non trascurare. Ogni giorno centinaia di fattori (primo fra tutti lo smog) possono incidere negativamente sul suo stato ed è per questo che bisogna averne la massima cura.

Segreto per una maschera perfetta
Maschera di bellezza, se la fai così i risultati saranno raddoppiati! (Mammastyle.it)

In modo particolare, la pelle del viso è soggetta a tantissimi danni e il metodo più diffuso per proteggerla è applicare con una certa costanza una maschera contenente prodotti benefici. Oltre a quelle naturali, preparate in casa a base di ingredienti come caffè, cetrioli, latte, olio d’oliva, ecc. anche una semplice crema idratante può fare miracoli se utilizzata regolarmente.

Prima di tutto però c’è un mito da sfatare di cui parla Cristina Fogazzi, la responsabile della famosa pagina Instagram @estetistacinica: La pelle non è una spugnaspiega in un video pubblicato sul suo profilo – In realtà la nostra pelle è una barriera, barriera che è anche difficile da penetrare”. Assodato questo dettaglio, quindi, viene spontaneo chiedersi come faccia la pelle ad assorbire i principi attivi delle maschere e delle creme. Un segreto c’è e la Fogazzi lo rivela ai follower.

Da oggi fai la maschera per la pelle così: effetti strabilianti, ecco il segreto dei cosmetologi

Estetista cinica spiega che ci sono degli stratagemmi che i cosmetologi adottano per far sì che i principi attivi dei prodotti penetrino facilmente nella pelle. Ad incidere positivamente sui risultati di una maschera sono la quantità ed il tempo: “Più prodotto per più tempo significa favorire la penetrazione del prodotto stesso”.

Maschera pelle metodo imbattibile
Maschera per la pelle, come applicarla affinché il risultato sia davvero strepitoso (Mammastyle.it)

Un’ottima notizia se si considera che anche una normale crema idratante può diventare un’ottima maschera di bellezza se applicata in maggiore quantità e lasciata in posa più a lungo. C’è poi un altro trucchetto utilissimo e molto semplice che garantisce ‘miracoli’. L’influencer consiglia di utilizzare una pellicola da cucina per coprire il viso dopo aver applicato il prodotto: l’occlusione aumenterà ancora di più l’efficacia dei principi attivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica)

Ovviamente, come mostra la simpatica e brillante @estetista cinica, non dimenticare di bucare la pellicola all’altezza del naso in modo da poter respirare comodamente e goderti al massimo le tue meritate coccole.

Impostazioni privacy