Jane Fonda rivela tutto: ecco il suo segreto per mantenersi giovane e in forma

In carriera ha vinto due Premi Oscar e oggi, a 85 anni, è uno splendore. Il suo segreto vi lascerà a bocca aperta.

85 anni compiuti alla fine del 2022, anche alcuni problemi di salute, da cui sta uscendo con grande forza. La grande attrice Jane Fonda dimostra molti anni in meno rispetto alla sua reale età. Ecco il suo elisir di eterna giovinezza.

Segreto per l'eterna giovinezza di Jane Fonda
Jane Fonda ha due trucchi per essere giovane anche a 85 anni – foto ANSA – Mammastyle.it

Ha bisogno davvero di poche presentazioni, Jane Fonda. Gli amanti del cinema, ma non solo, la conoscono benissimo come una delle attrici più importanti della sua generazione. Anche sex symbol, in giovane età. Una dinastia di grandi attori. Il padre di Jane, infatti, è il grande Henry Fonda, noto soprattutto per alcuni iconici ruoli in western del passato. Anche il fratello di Jane, Peter, è attore molto importante, così come la nipote, Bridget. Insomma, la recitazione è proprio di famiglia.

E, infatti, Jane Fonda ha vinto due Premi Oscar come miglior attrice protagonista: uno nel 1972 per “Una squillo per l’ispettore Klute” e un altro nel 1979 per “Tornando a casa”. Ma sono tante le pellicole di enorme successo: “Non si uccidono così anche i cavalli?” (1969), Giulia (1977), “Sindrome cinese” (1979), “Sul lago dorato” (1981) e “Il mattino dopo” (1986).

Nel 2017 le è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nel 2021 il Golden Globe alla carriera. Questo perché, anche negli ultimi anni, Jane Fonda ha continuato a recitare in film importanti come “The Butler – un maggiordomo alla Casa Bianca” (2013) e, nel 2015, nel film “Youth – La giovinezza”, del nostro Paolo Sorrentino.

Il segreto dell’eterna giovinezza di Jane Fonda

Nella sua vita, peraltro, oltre all’impegno professionale, un grande impegno civico e sociale, soprattutto in difesa dei diritti delle donne, fin dagli anni ’60. Quindi, all’età di 85 anni compiuti, Jane Fonda è ancora attivissima e, soprattutto, in formissima. E questo nonostante abbia combattuto e stia combattendo contro un linfoma non Hodgkin.

Jane Fonda e il suo elisir di giovinezza
L’attrice Jane Fonda spiazza tutti con il segreto della sua bellezza – Foto Ansa – mammastyle.it

Oggi, Jane Fonda è una splendida 85enne e ha recentemente dichiarato di sentirsi molto bene. Peraltro, oggi come quando era giovane, ama molto curare sé stessa, come espressione pura e lampante della propria femminilità.

Ma, recentemente, ha risposto in maniera davvero spiazzante alla domanda di chi le chiedeva quale fosse il segreto che la faccia mantenere così bene alla sua età: “Avere dei buoni geni e un sacco di soldi”. Soldi, evidentemente, da investire in trattamenti di bellezza, interventi chirurgici e ritocchini vari. Beh, viva la sincerità!

Impostazioni privacy