Addio impurità e punti neri senza andare dall’estetista: la guida per una perfetta pulizia del viso home-made

Vuoi dire addio alle impurità e ai punti neri? Non andare dall’estetista, ma segui questi passaggi e la tua pelle sarà da paura!

Avere la pelle del viso perfetta, senza impurità, brufoli o punti neri, è ciò che ogni donna desidera. Poter applicare il make up ed avere un effetto ‘modella delle pubblicità’, senza imperfezioni, è il sogno di tutti. Ma come possiamo fare per ottenerla? Cosa possiamo applicare per far sì che sia perfetta? Unica soluzione, facile, economica e soprattutto efficace è la pulizia del viso. Ma se non abbiamo la possibilità di recarci dall’estetista?

eliminare impurità punti neri
Come eliminare le impurità e i punti neri (Mammastyle.it)

Vediamo insieme come poterla realizzare in casa seguendo dei semplicissimi passaggi. Non avrete più bisogno di prendere un appuntamento dalla vostra estetista, perché vi basterà questo trattamento. Siete pronte?

Dici ‘addio’ per sempre alle impurità e ai punti neri: ecco come ideare la pulizia del viso in casa. Sarà meravigliosa!

Avere una pelle che possa ricordarci quella delle bambole o delle top model presenti in tv, è il sogno di ogni donna. Dire addio alle macchie solari, ai punti neri e ai brufoli, alle impurità e alla secchezza: che sogno! L’unico modo per ottenere tutto ciò è prendersi cura del proprio viso e lo si può fare solo eseguendo una perfetta pulizia del viso. Solitamente si prende appuntamento dall’estetista per realizzarla, ma non sempre quest’ultima ha uno spazio per noi. Cosa facciamo a quel punto? La realizziamo in casa. Sarà davvero semplicissimo, basterà solo seguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto.

pulizia viso eliminare impurità punti neri
Una perfetta pulizia del viso per eliminare le impurità e i punti neri (Mammastyle.it)

Per realizzare una perfetta pulizia del viso dobbiamo seguire i seguenti step:

  • Detersione. È il primo passaggio da seguire e soprattutto quello più importante da dove inizia tutto. Basterà solamente utilizzare uno struccante (acqua micellare o un latte detergente) ed eliminare il make up che abbiamo sul volto. Facciamo molta attenzione ad eliminare tutti i residui di trucco, soprattutto nelle parti più difficili del volto, quali occhi, labbra e zigomi. Se desideriamo possiamo utilizzare anche le spazzole vibranti o in silicone per detergere a fondo la pelle.
  • Vapore. Il secondo step è costituito dall’utilizzo del vapore. Altro step molto importante, perché consente ai pori di dilatarsi facendo così fuoriuscire il sebo e di conseguenza eliminando i punti neri presenti sul nostro viso. Realizzarlo è molto semplice, basterà riempire una pentola con 1 lt di acqua e metterla sul fuoco, aspettare il bollore e spegnere appena lo si sarà raggiunto. Posizionarla poi su un tavolo e mettere la faccia su di essa, coprendo il capo con un asciugamano evitando di far diffondere il calore. Il tutto per circa 5-10 minuti: in questo modo i pori si apriranno e sarà più facile eliminare il sebo.
  • Scrub. Terzo step che può essere effettuato anche durante l’utilizzo del vapore. Realizzarlo è davvero semplice, basta infatti solamente applicare uno scrub sul viso e massaggiarlo delicatamente, fino a quando i granelli non si saranno completamente sciolti. A questo punto lasciare in posa per qualche minuto e poi eliminare i residui di scrub con un panno in microfibra.
  • Maschera. Terminato il passaggio dello scrub, bisognerà applicare sul viso una maschera esfoliante (magari all’argilla o al caffè) nelle zone in cui sono maggiormente presenti i punti neri. In questo modo li andremo ad eliminare totalmente. Lasciamo agire per circa 5 minuti ed eliminiamola poi con un panno in microfibra. Infine concludiamo con una semplice crema idratante per evitare che il nostro viso risulti essere molto arrossato.
cosa fare eliminare impurità viso
Cosa occorre fare per eliminare le impurità dal viso (mamamstyle.it)

Dici ‘addio’, quindi, ad estetista e visagista: da questo in momento in poi, potrai fare una corretta pulizia del viso direttamente a casa tua. Segui attentamente i passaggi sopraelencati e ti renderai facilmente conto delle grosse differenze. Il risultato ti lascerà davvero senza parole.

Impostazioni privacy