Ogni volta che apri la lavastoviglie è un pugno in pieno volto? Puoi eliminare la puzza solo così

Se ogni volta che apri la lavastoviglie senti una forte puzza allora devi assolutamente provare questo rimedio: funziona davvero!

La lavastoviglie è un elettrodomestico utilissimo nella vita di tutti i giorni, che ci permette di risparmiare tempo e fatica. L’importante, però, è occuparsi della sua regolare manutenzione e della sua pulizia, altrimenti rischia di rompersi prima del tempo o di essere poco efficiente.

Puzza lavastoviglie
Come eliminare la puzza dalla lavastoviglie (Mammastyle.it)

Ad ogni modo, se nell’ultimo periodo ti sei accorta che ogni volta in cui apri lo sportello ti assale una puzza a dir poco incredibile devi assolutamente correre ai ripari. Prova subito questo metodo e tutti i tuoi problemi saranno solo un lontano ricordo!

Come eliminare la puzza dalla lavastoviglie: il sistema infallibile

Quando apri la lavastoviglie ti sembra di ricevere ogni volta un pugno in pieno volto a causa della puzza? Allora devi assolutamente provare questo sistema super efficacie. Prima, però, di svelarti tutto quello che c’è da sapere a riguardo devi trovare l’origine del problema. Molto spesso, infatti, il cattivo odore dipende dalla presenza di residui di cibo e di sporcizia che si sono incastrati negli angoli più nascosti del nostro elettrodomestico.

Cattivi odori lavastoviglie
Addio puzza dalla lavastoviglie: sistema infallibile (Mammastyle.it)

Un volta verificato questo dettaglio, potrai procedere con un lavaggio a vuoto ad alta temperatura utilizzando un po’ di aceto oppure del bicarbonato di sodio, in modo tale da eliminare i cattivi odori ed igienizzare a fondo la lavastoviglie. Se, però, anche dopo questa operazione continui a sentire una forte puzza allora vuol dire che la causa scatenante è nascosta nel filtro.

A questo punto, non dovrai fare altro che smontarlo e procedere con la sua pulizia. Bastano solo pochi minuti! Per prima cosa, lava il filtro con acqua calda e detersivo per i piatti, aiutandoti con un vecchio spazzolino da denti così da riuscire a rimuovere anche lo sporco più ostinato. Dopodiché, immergi il filtro in acqua e aceto per circa 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacqualo per bene sotto l’acqua corrente. Con questo passaggio potrai anche eliminare il calcare una volta per tutte.

Rimonta, infine, il filtro e procedi con le normali faccende domestiche. Di sicuro grazie a questo accorgimento la tua lavastoviglie non puzzerà più, ma emanerà un profumo di pulito. Un ultimo suggerimento: per evitare che i cattivi odori tornino dopo poco tempo è necessario ripetere il lavaggio del filtro almeno una volta alla settimana. In questo modo non potrai più sbagliare con il tuo elettrodomestico e sarai sempre certa che il cibo non si depositi al suo interno finendo con il generare odori sgradevoli, ostruendo fra l’altro l’elettrodomestico o, peggio ancora, le tubature.

Impostazioni privacy