Come rallentare la ricrescita dei peli dopo la depilazione? I trucchetti (efficaci) che pochissimi conoscono

Vuoi rallentare la ricrescita dei peli dopo la depilazione? Segui questi trucchetti super efficaci e non avrai più problemi!

I peli sono uno dei più grandi ‘disagi’ che una donna si trova ad affrontare, soprattutto in estate. Se in inverno si soffre meno, avendo pantaloni lunghi e dovendoci coprire dalla testa ai piedi a causa delle basse temperature, in estate la situazione cambia. Vorremmo solo mettere gonne e pantaloncini appena il termometro sfiora i 25°, ma non sempre questo ci è possibile. E lo è per un motivo molto semplice: la ricrescita dei peli.

evitare ricrescita peli
Come evitare la ricrescita dei peli (Mammastyle.it)

Sai che, però, puoi rallentarla? Ti basterà seguire solo questi trucchetti ed il gioco è fatto. Non avrai più problemi, avrai la pelle sempre liscia e potrai sfoggiare tutti i vestitini che desideri, ogni volta che vuoi. Vediamoli insieme.

Non farti frenare dalla ricrescita dei peli: ecco come puoi ritardarla con trucchetti infallibili

Per eliminare i peli, soprattutto sulle gambe, inguine, ascelle e braccia, si tende ad optare quasi sempre per la ceretta. È una soluzione dolorosa, ma allo stesso tempo molto più duratura di tutti gli altri metodi di depilazione (eccetto il laser) che ci sono in circolazione. La lametta e la crema depilatoria, ad esempio, sono rapide da utilizzare, ma non estirpano il pelo dalla radice e dopo un giorno li vediamo ricrescere di nuovo. La ceretta invece elimina il bulbo del pelo, rallentando così la sua ricrescita. Esistono, però, dei metodi naturali e soprattutto efficaci per ritardare ancora di più questa ricrescita, evitando così che il pelo possa fuoriuscire nei momenti meno opportuni. Vediamoli insieme.

trucchetti evitare ricrescita peli
I trucchetti per evitare la ricrescita dei peli (Mammastyle.it)
  • Mai depilarsi dopo mangiato. Sembrerà una credenza antica, ma in realtà non è affatto così. Depilarsi dopo mangiato fa sì che i peli possano ricrescere più in fretta per un semplice motivo: la pelle è più sensibile a causa del flusso sanguigno (in aumento). Ecco perché sarebbe preferibile prendere appuntamento dall’estetista prima di pranzo o prima di cena.
  • Utilizzare del ghiaccio. Una bustina di ghiaccio da mettere sulle nostre gambe non serve solo quando ci facciamo male, per evitare che si formi il ‘livido’, ma anche per ritardare la crescita dei peli. Certo, in inverno non è una sensazione piacevole da affrontare, ma in estate potremo passarla ogni sera sulle gambe: in questo modo riusciremo ad evitare che i peletti spuntino di nuovo.
  • Usare la pietra pomice. Al contrario di quanto possa pensarsi, questo strumento di bellezza, non va utilizzato solo per esfoliare i talloni (secchi soprattutto in estate), ma anche per eliminare le cellulare morte dalla nostra pelle. L’ideale sarebbe strofinarla sotto la doccia, eliminando sia le cellule morte che levigando la pelle.
  • Fare la ceretta 3 giorni dopo le mestruazioni. Anche questa non è solo una vecchia leggenda o un consiglio della nonna. Depilarsi durante il ciclo sarebbe un ‘errore’, perché la presenza di ormoni nel corpo, in questo periodo, favorisce la ricrescita del pelo. Meglio aspettare almeno il terzo giorno di mestruazioni e poi iniziare con la depilazione.
Impostazioni privacy