Attento ai bruciatori del piano cucina: se non li pulisci rischi grosso! Con questo metodo vai sul sicuro, da provare subito

Come pulire i bruciatori della cucina in modo impeccabile: se utilizzi questo prodotto torneranno lucidissimi, come nuovi.

Ci sono alcune faccende domestiche che puoi rimandare, ma per altre devi per forza trovare il tempo quasi ogni giorno. Tra queste ultime rientra senza dubbio la pulizia della cucina, necessaria ad ogni utilizzo, per evitare che le macchie di unto e sporco si incrostino e diventino davvero difficili da rimuovere. Spesso però, pur dedicandosi quotidianamente alla pulizia della cucina, ci si dimentica di un dettaglio: i bruciatori del piano cottura.

Come pulire i bruciatori della cucina: il metodo furbissimo
Bruciatori della cucina: usa questo e brilleranno come nuovi (Mammastyle.it)

Pur essendo un’attività noiosa (ammettiamolo!), i bruciatori della cucina vanno sempre smontati, uno ad uno, per evitare che l’olio si attacchi e che le macchie scure diventino impossibili da rimuovere. Riporli in lavastoviglie non rappresenta una buona idea poiché la presenza di sale e di altri elementi potrebbero danneggiare l’acciaio o l’alluminio. Come fare quindi per ottenere dei bruciatori lucidi e sgrassati? Un’idea geniale ci arriva dal web: un trucchetto semplicissimo che ti risolverà un grosso problema. No, non avrai bisogno di aceto o bicarbonato, ma di un prodotto ‘magico’ che non ti aspetti.

GUARDA QUESTO METODO –> COME PULIRE I COPRIFIAMMA

Bruciatori della cucina, la soluzione per pulirli e sgrassarli in pochi secondi: usa questo

Le hai provate tutte ma non riesci a trovare il modo per far tornare i bruciatori della cucina brillanti come appena acquistati? Si tratta di un punto estremamente delicato della nostra cucina, poiché è in continuo contatto con olio, cibi, residui di sporco di ogni tipo. Se non si provvede a sgrassarli subito dopo l’utilizzo, poi, le macchie diventano sempre più ostinate ed eliminarle diventa una vera e propria impresa. Ma non per la magica Estela, che attraverso il suo seguitissimo canale Tik Tok ha dato una nuova dritta a tutti i suoi followers.

Metodo infallibile per la pulizia dei bruciatori in cucina
Pulizie in cucina: i bruciatori torneranno luci con questo trucchetto (Mammastyle.it)

La soluzione al tuo problema è stata infatti condivisa dal profilo Tik Tok ‘Estela Tips’, un canale interamente dedicato ai trucchetti fai da te per le pulizie di casa. Piccoli video attraverso cui la protagonista spiega con parole semplici e in maniera dettaglia come procedere per risolvere il fastidioso ‘grattacapo’. Nel nostro caso, come far brillare i bruciatori della cucina. Ti sembrerà incredibile, ma ti basterà utilizzare un semplice prodotto: il sapone alga!

Si tratta di un prodotto dalla consistenza molle, di colore giallo, utilissimo per tantissimi scopi, compreso quello di far risplendere il tuo piano cottura. Nel video condiviso sul suo canale Tik Tok, Estela mostra come ha pulito il suo bruciatore (molto sporco) servendosi semplicemente di un po’ di sapone di alga e di una retina. Il risultato è sconvolgente e lascia senza parole numerosi followers:

@estela_tips Pulizia bruciatori #estelatips #cucina #pulizie #clean #mammeitaliane ♬ suono originale – 🔹Estela_tips

Eh si, una vera e propria magia! Un consiglio utilissimo, ma è solo uno dei tanti che potrete trovare su questo prezioso canale. Dove, tra le altre cose, ci sono suggerimenti e segreti per eliminare il calcare, pulire la friggitrice ad aria o eliminare perfettamente gli aloni dai vetri. Insomma, cosa aspettate ad unirvi ai quasi 208 mila followers di Estela Tips? Non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy