Nessuno stira più con questo trucchetto, risparmi soldi e tempo|Il metodo di TikTok ti salverà la vita

Da oggi stirare non sarà mai più una fatica: con questo trucchetto geniale risparmi soldi, tempo e fatica, provalo subito!

Fra le tantissime faccende di casa che ogni giorno ci tocca sbrigare, stirare è senza dubbio una delle cose che facciamo meno volentieri. Non tanto adesso, dove il calore del ferro è anche abbastanza piacevole, ma nelle giornate più calde è un vero e proprio trauma.

trucchetto per non stirare più
Con questo trucchetto risparmierai tempo e fatica (Mammastyle.it)

Anche se stirare non è di certo tutto questo Carnevale di Rio, è una cosa a cui purtroppo non possiamo rinunciare, soprattutto se non si ha nessuna intenzione di andare in giro con vestici stropicciati e per nulla in ordine. Per questo sarà importante cercare di ottimizzare i tempi, evitando prima di tutto di avere intere pile d’indumenti lasciati lì per giorni interni (tanto non si stirano da soli) e poi usando delle piccole accortezze che renderanno le pieghe meno difficili da mandare via.

Con questo trucchetto facile e veloce risparmi soldi e fatica: non stirerai mai più!

Chi ogni giorno è alle prese con le mille pulizie di casa, cerca in tutti i modi possibili di trovare qualche piccolo stratagemma per risparmiare tempo, fatica e soprattutto danaro, visto che di questi periodi si conta anche il centesimo. Piccoli trucchetti, ideali soprattutto per rendere più facili e veloci i vari compiti. Proprio per questo tra poco, vogliamo mostrarvi un rimedio fai da te perfetto per dire addio per sempre al ferro da stiro e che va a cambiare per sempre la giornata, parola di Mammastyle!

trucco per non usare il ferro da stiro
Basteranno pochi minuti per non dover stirare mai più (Mammastyle.it)

Il web è ormai diventato una fonte d’ispirazione per chi, come noi, è alla ricerca continua di trucchetti per rendere meno faticose le faccende di casa e ancora una volta è riuscito a fornirci un rimedio fai da te per non usare mai più il ferro da stiro. L’idea ci viene data @a_casa_di_fabiana, che attraverso il suo profilo TikTok ci mostra come un semplice balsamo diventerà il nostro fedele alleato per eliminare le pieghe dai vestiti.

Per metterlo in pratica vi servirà:

  • 300 ml di acqua
  • 50 ml di balsamo lisciante per capello
  • Flacone spray

Una volta che tutto è a porta di mano procedete in questo modo:

  1. Riempite il flacone con l’acqua;
  2. Aggiungete il balsamo per capelli;
  3. Chiudete il tutto e agitate per un minuto abbondante;
  4. Prendete il capo da stirare e vaporizzate sopra la miscela ottenuta;
  5. A questo punto iniziate ad eliminare le pieghe con le mani, basterà semplicemente passarle sopra esercitando una leggera pressione;
  6. Non appena saranno eliminate procedete a piegare il capo ed il gioco è fatto.
@a_casa_di_fabiana Non stirerai più! #viral #neiperte #stirare #nonstiropiù #ferrodastiro #tipsdicasa #trucchicasalinghi #motivationalmonday #pulizie #stirare ♬ Inspiration – TimTaj

È bastato questo semplicissimo trucchetto per dire addio per sempre alle pieghe sugli abiti. Provalo subito e vedrai che non potrai mai più farne a meno.

 

Impostazioni privacy