Messa in piega torchon, come realizzare le onde morbide in pochi minuti

Sembrerai appena uscita dal parrucchiere: come realizzare le onde morbide in pochi minuti con la messa in piega torchon

Un metodo pazzesco che sta spopolando e che lascia davvero senza parole per il risultato pazzesco che ci permette di ottenere. Stiamo parlando della messa in piega torchon, un trucco furbissimo per realizzare onde morbide e sbarazzine tra i capelli che ci faranno sembrare appena uscite dal parrucchiere! Bastano pochi minuti, puoi provarci a casa con le tue mani: non crederai ai tuoi occhi!

torchon capelli metodo
Prova questo metodo: il torchon per capelli mossi spettacolari (mammastyle.it)

Quanto amiamo l’effetto naturale dei capelli asciugati al sole? Naturali e mossi, ci danno un tocco di vivacità che nessuna acconciatura ci permette di ottenere. Ovviamente, essendo ancora lontani dall’estate, per ottenere lo stesso risultato occorre ingegnarci. Ecco che entra in gioco questo metodo che sta spopolando: come funziona.

Onde morbide in pochi minuti: la messa in piega torchon fa impazzire tutti

Ti ruberà giusto pochi minuti e poi dovrai semplicemente lasciare i capelli in posta il più a lungo possibile. Niente phon, niente prodotti come gel o lacca, niente spazzole. Sembra impossibile, vero? Invece si può: scopriamo insieme come ottenere delle onde pazzesche in modo semplicissimo e adatto a tutti.

messa piega torchon onde capelli
Bastano delle forcine: prova la messa in piega torchon e avrai onde fantastiche (mammastyle.it)

La cosa importante da tenere a mente è che i nostri capelli dovranno essere umidi affinché questo metodo risulti efficace. Possiamo dunque metterci all’opera dopo aver fatto lo shampoo e aver assorbito parte dell’acqua, non tutta, col phon.

  1. Pettiniamo i capelli e dividiamoli in due lati, seguendo la linea al centro del capo. A loro volta, suddividiamo le due ciocche primarie in diverse più piccole. Avremo bisogno di un numero di forcine pari a quelle delle ciocche. Prendiamo il primo ciuffo di capelli e arrotoliamolo su se stesso, aiutandoci con un dito. Otterremo una sorta di ciambellina che dovremo fissare al cuoio capelluto aiutandoci con una forcina.
  2. Ripetiamo lo stesso passaggio per tutte le ciocche di capelli, avendo cura di seguire sempre la stessa direzione. Assicuriamoci che i ciuffi non siano troppo doppi e di attorcigliarli per bene: devono essere saldi sul capo, non risultare “molli” come se stessero per scivolare via. Terminato il procedimento possiamo proteggere questa sorta di “acconciatura” con una cuffia o una retina.
  3. 3 Lasciamo in posa per un’intera notte o, comunque, per almeno 6 o 7 ore, i capelli dovranno essere del tutto asciutti quando andremo a srotolarli. Procediamo quindi a sganciare le forcine una alla volta e accompagniamo l’onda con le dita. Sciolta l’intera chioma ravviviamo con le mani e siamo pronti ad ammirare il risultato: strepitoso! Onde pazzesche senza bisogno di alcun prodotto!
Impostazioni privacy